Aura fiamminga: De Ketelaere vince il POTM Lete di Novembre!
Votato dai tifosi nerazzurri sull'App ufficiale Atalanta
Un Charles De Ketelaere totalizzante: a novembre, CDK è stato “prometeico”, capace di accendere la scintilla iniziale per poi confermarsi primo tra i tedofori atalantini. Prestazioni che, dopo aver infiammato il rettangolo verde, gli sono valse il POTM Lete!
A chiudere il podio, un Ademola Lookman in crescendo e il campione uscente Marco Carnesecchi.
E nel celebrare l’apice di Sir Charles, si parte dall’akmé che, per il belga, coincide con la sfida contro la Fiorentina, perfetta chiusura di un novembre nerazzurro da protagonista. In virtù, ma non solo, della singolar tenzone con De Gea, pur essendogli negata la gioia del gol, CDK si è aggiudicato il titolo di MVP: faro offensivo della squadra con 5 tiri nello specchio, motore creativo con 27 passaggi riusciti su 33 e primo a ripiegare e presidiare la propria metà campo, risultando il terzo miglior giocatore in movimento e il primo tra gli attaccanti per efficacia in fase di copertura con 5 recuperi. In sintesi, una performance a 360 gradi che, unita al gol del 3-0 a Francoforte e all’assist per Lookman, "amico-nemico" in questa edizione del POTM, gli è valsa un meritatissimo primo posto a novembre.
Dopo il terzo posto di ottobre, a contendere il titolo è stato nientemeno che Ademola Lookman, il deuteragonista della ripartenza di novembre (non ce ne voglia un Gianluca Scamacca quarto, autore del primo gol del “nuovo corso” atalantino e con soltanto i legni a negargli tutto il suo killer instinct): ancora una volta “secondo attore” accanto a CDK – che gli ha soffiato il Man of the Match ai punti-, a Francoforte Mola è stato il motore dei celebri sei minuti di follia: prima il gol che ha acceso la miccia del dilagare nerazzurro, poi l’assist per il raddoppio di Ederson. E poi Bergamo, dove Lookman ha messo la partita in cassaforte contro la Fiorentina, firmando il suo secondo gol in cinque giorni e, soprattutto, il sesto ai danni dei gigliati, la sua vittima preferita. Dopo l’indizio dello scorso mese, è arrivata la certezza: “Lookman is back” e non solo in campo, ma anche sul podio del POTM.
A chiusura del podio, il Player of The Month uscente e dominus incontrastato nel contest a marchio Lete di questo inizio di stagione, Marco Carnesecchi! Tra le difficoltà di Udine e della sfida con il Sassuolo, il numero 29 atalantino ha saputo mantenere una continuità che ha superato il peso dei risultati, trovando nel clean sheet dell’intermezzo marsigliese un break nel periodo più complicato. A Napoli, pur in una partita in salita, Carnesecchi ha alzato gli scudi firmando interventi che hanno contenutp il passivo dando al contempo slancio a una ripresa tutta a tinte nerazzurre. Dopo aver respinto le folate del Francoforte al Waldstadion, Marco ha chiuso il mese alla New Balance Arena timbrando la terza porta inviolata di novembre: prima negando il gol a Piccoli e Kean per tenere il match in equilibrio fino alla rete di Kossounou, poi soffocando il forcing finale dei gigliati.
Gefeliciteerd a Sir Charles, re di novembre! Con lo sguardo già rivolto a dicembre: il conto alla rovescia per il prossimo Player of the Month Lete è già cominciato...