Bologna-Atalanta 2-1

Non basta il gol di Malinovskyi

Allo stadio Dall’Ara di Bologna nella sedicesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 arriva il primo stop in trasferta di questo campionato.

Dopo un buon inizio con un paio di occasioni interessanti per Malinovskyi non sfruttate, è il Bologna a passare dopo dodici minuti con Palacio che ribadisce in rete il pallone calciato da Orsolini e respinta dal palo. Al 41′ Pašalić ha sui piedi la palla per pareggiare ma la conclusione finisce alta. Prima dell’intervallo Gollini con una bella parata su Palacio mantiene le distanze invariate. Il raddoppio arriva però all’8′ della ripresa con un preciso colpo di testa di Poli. Al 15′ però i nerazzurri tornano in gioco con Malinovskyi che batte Skorupski sfruttando al meglio il prezioso assist di Barrow. Gara riaperta, con Barrow che sfiora un paio di volte il pareggio, senza però inquadrare la porta. Nel finale, con il Bologna in dieci per l’espulsione di Danilo (doppia ammonizione), l’occasione migliore capita sulla testa di Djimsiti, ma la deviazione non trova la porta.

 

BOLOGNA-ATALANTA 2-1

Reti: 12′ p.t. Palacio (B), 8′ s.t. Poli (B), 15′ s.t. Malinovskyi (A).

Bologna: Skorupski, Denswil, Medel (18′ s.t. Svanberg), Orsolini (45′ s.t. Mbaye), Sansone, Bani, Tomiyasu, Poli, Larangeira, Palacio (34′ s.t. Santander), Dzemaili. A disposizione: Da Costa, Sarr, Paz, Olsen, Destro, Shouten. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Atalanta: Gollini, Masiello, Djimsiti, Palomino, Castagne (18′ s.t. Hateboer), Freuler (9′ s.t. Barrow), de Roon, Gosens, Pašalić, Malinovskyi, Muriel (38′ s.t. Colley). A disposizione: Rossi, Sportiello, Masiello, Piccoli, Ibañez. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Davide Massa di Imperia.
Assistenti: Stefano Liberti di Pisa e Valerio Vecchi di Lamezia Terme.
IV ufficiale: Juan Luca Sacchi di Macerata.
V.A.R.: Luigi Nasca di Bari.
A.V.A.R.: Filippo Meli di Parma.

Note: espulso  Danilo (B) al 43′ s.t. per doppia ammonizione, ammoniti Orsolini (B), Sansone (B), Palacio (B), Pašalić (A).

  • 15/12/2019
  • Serie A Tim
  • Bologna/Atalanta