Casarano-Atalanta U23 0-1
I nerazzurri tornano a vincere
L’Atalanta U23 reagisce e torna alla vittoria, conquistando i primi tre punti del 2026: al Giuseppe Capozza decide Cissé nel successo per 1-0 contro il Casarano.
Ottimo approccio dell’Atalanta U23 nel primo tempo: i nerazzurri partono subito forte, spingendo in avanti e creando diverse occasioni. Al 5’ Berto si smarca in area e colpisce di testa sul cross da calcio d’angolo, ma la conclusione termina alta di poco. Il gol arriva al 20’: Panada lancia lungo per Cissé, bravissimo a sfruttare l’errore di portiere e difensore avversari che non si intendono, anticiparli con una zampata e insaccare a porta sguarnita. Per l’attaccante guineano si tratta del primo gol in campionato. Al 35’ i padroni di casa restano in dieci uomini: Barone commette fallo da ultimo uomo su Vavassori, lanciato a rete. Prima dell’intervallo è ancora l’Atalanta U23 a rendersi pericolosa, con Panada che scatta in avanti e serve Vavassori, bravo a resistere alla pressione del difensore e a concludere, trovando però la risposta del portiere che devia in calcio d’angolo.
Nel secondo tempo, forte della superiorità numerica, l’Atalanta U23 chiude gli spazi e gestisce il possesso, con il Casarano che prova comunque a trovare il pareggio, senza però riuscire a rendersi realmente pericoloso.Poche le occasioni nel corso dei 45 minuti. Allo scadere arriva l’ultima chance della gara: contropiede nerazzurro tre contro uno, con Levak che si presenta davanti al portiere ma non riesce a concretizzare, calciando addosso all’estremo difensore.
CASARANO-ATALANTA U23 0-1
Reti: 20' Cissè (A).
Casarano: Bacchin, Lulic (40' Gega), Ferrara, Maiello (74' D'Alena), Perez (C), Logoluso, Barone, Gyamfi, Leonetti (74' Millico), Cajazzo (40' Giraudo), Di Dio (61' Versienti). A disposizione: Pucci, Chiorra, Celiento, Palumbo, Malagnino, Cerbone, Martina, Zanaboni. In panchina: Vito Di Bari.
Atalanta U23: Vismara, Berto, Panada (C) (89' Guerini), Comi, Manzoni (64' Levak), Pounga, Cissè, Ghislandi (76' Simonetto), Navarro, Bergonzi (89' Steffanoni), Vavassori (76' Cassa). A disposizione: Torriani, Sassi, Plaia, Cortinovis, Riccio, Tornaghi, Bonanomi, Idele. In panchina: Salvatore Bocchetti
Arbitro: Filippo Colaninno di Nola.
Assistenti: Andrea Manzini di Voghera e Leo Posteraro di Verona.
Quarto ufficiale: Bruno Spina di Barletta.
Operatore FVS: Angelo Tomasi di Lecce.
Note: espulso Barone (C). Ammoniti Maiello (C), Manzoni (A), Vismara (A).