Cavese-Atalanta U23 2-2
A segno per i nerazzurri Vavassori e Cortinovis
Nella 15ª giornata di Serie C Sky Wifi 2025/26 l'Atalanta U23 torna da Cava de' Tirreni con un punto: 2-2 il risultato finale con la Cavese.
La prima occasione è nerazzurra: al 7' Vavassori entra in area e serve Cortinovis che è bravo di prima a calciare in porta, ma Boffelli respinge in corner. Dopo l'angolo dei nerazzurri la Cavese riesce a ripartire in contropiede, ma Berto con un intervento decisivo riesce a fermare Munari. Al 20' però i padroni di casa passano in vantaggio con il colpo di testa di Sorrentino dagli sviluppi di un corner. Lo svantaggio dura poco per i nerazzurri che al 25' riportano il punteggio sul pari con Vavassori che segna "uno dei suoi": dalla sinistra si inserisce in area, rientra sul destro e fulmina il portiere avversario. Al 38' arriva il gol del vantaggio con Cortinovis, che sfrutta la respinta del portiere sul tiro di Vavassori dopo un contropiede da manuale iniziato proprio dal nostro numero 10. Al chiudersi della prima frazione viene assegnato calcio di rigore alla Cavese dopo l'intervento della FVS e Orlando segna il 2-2 per la Cavese.
Nel secondo tempo il ritmo rallenta con entrambe le squadre che gestiscono di più il gioco. Al 54' Cortinovis premia Cissè con un filtrante ma il nostro attaccante non trova lo specchio della porta. La Cavese si avvicina alla rete del sorpasso al 76' con un tiro di Fusco che però viene deviato in angolo. All'80' Guerini viene espulso per un fallo considerato da ultimo uomo secondo l'arbitro Iannello.
CAVESE-ATALANTA U23 2-2
Reti: 20' Sorrentino (C), 25' Vavassori (A), 38' Cortinovis (A), 44' rig. Orlando (C).
Cavese: Boffelli, Luciani, Awua, Sorrentino (90+2' Guida), Cionek (C), Nunziata, Munari, Orlando (55' Fella), Loreto, Loreto, Amerighi (90+2' Evangelisti), Fusco. A disposizione: Manzo, Iuliano, Di Paola, Suplja, Barone, Pelamatti, Maiolo, Fornito, Dincoronato, Bolcano. In panchina: Fabio Prosperi.
Atalanta U23: Vismara, Berto (46' Navarro), Panada (C) (78' Pounga), Cortinovis (74' Manzoni), Cissè (74' Misitano), Guerini, Obrić, Ghislandi (69' Simonetto), Levak, Idele, Vavassori. A disposizione: Torriani, Sassi, Plaia, Comi, Cassa, Riccio, Tornaghi, Bergonzi, Fiogbe, Lonardo. In panchina: Salvatore Bocchetti.
Arbitro: Alfredo Iannello di Messina.
Assistenti: Michele Rispoli di Locri e Andrea Galluzzo di Locri.
Quarto ufficiale: Lucio Felice Angelillo di Nola.
Operatore FVS: Giuseppe Romaniello di Napoli.
Note: espulsi Bocchetti (A), Guerini (A). Ammoniti Berto (A), Sorrentino (C), Panada (A), Munari (C).