Cinque curiosità su Verona-Atalanta
Le risposte alle quiz-stories
1) In 44 precedenti in Serie A, quante vittorie per i Nerazzurri?
18
Hellas Verona e Atalanta si sono affrontate 44 volte in Serie A. I Nerazzurri sono rimasti imbattuti in 32 occasioni, 18 sono state le vittorie. Il miglior marcatore all time nella storia di questo incontro è Josip Iličić con quattro reti, di cui tre nello 0-5 del marzo 2018.
Hellas Verona-Atalanta 0-5, highlights
2) Chi servì l'assist a Miranchuk nel match della passata stagione?
Pezzella
Ad andare in vantaggio fu il Verona, grazie al gol di Simeone al 22'. La risposta dei Nerazzurri non si fa attendere: imbucata di Muriel per Pezzella che difende alla grande il pallone lasciandolo a Miranchuk che deposita in rete dopo un dribbling nello stretto. Nella ripresa, il mancino di Teun Koopmeiners da fuori regala i 3 punti all'Atalanta.
Verona-Atalanta 1-2, la sintesi
3) Chi NON ha segnato il suo primo gol in Serie A contro l'Hellas?
Koopmeiners
Teun Koopmeiners ha realizzato il suo primo gol in Serie A nel 4-0 casalingo contro il Venezia, mentre il gol vittoria contro l'Hellas al Bentegodi nella passata stagione fu il suo secondo in nerazzurro. Giorgio Scalvini ha invece segnato il suo primo e finora unico gol in A nel match casalingo della passata stagione. Anche Malinovskyi ha segnato il suo primo gol in Serie A contro l'Hellas, con un magnifico mancino da fuori area nel 3-2 casalingo del dicembre 2019.
4) Qual è il risultato più frequente tra Atalanta e Verona?
1-1
Nove dei 14 pareggi tra Verona e Atalanta sono terminati 1-1: in Serie A è questo il punteggio più frequente nei 44 precedenti tra le due squadre che, tuttavia, non si verifica dal 18 luglio 2020, quando al Bentegodi segnarono Duván Zapata per l'Atalanta e Pessina per il Verona.
5) Il Verona è la vittima preferita di?
Boga
Boga ha segnato 3 gol in 5 partite in carriera contro l'Hellas, numeri che fanno degli scaligeri la vittima preferita di Jérémie. Per Muriel sono due i gol in nove partite contro il Verona in Serie A.