Continua la programmazione di "Atalanta. Una vita da Dea"

Continua la programmazione di "Atalanta. Una vita da Dea"

Il docu-film è il racconto sportivo, intenso e appassionato del mondo nerazzurro

Il docu-film è stato proposto in anteprima il 3 aprile, nelle sale cinematografiche, invece, dal 14 al 20 aprile... Poi, visto il successo riscosso la programmazione è proseguita e continua tutt'ora: l’elenco aggiornato delle sale che lo stanno proponendo è consultabile QUI.

A Bergamo, ogni volta che un bambino vede la luce riceve in dono una maglietta dell’Atalanta. È l’unicità di questo territorio, che associa l’amore per la squadra di calcio all’amore per la propria città. E viceversa. “Bergamo è l’Atalanta e l’Atalanta è Bergamo”, come dicono sempre Antonio e Luca Percassi.

Proprio da questa nascita prende forma "Atalanta. Una vita da Dea", un film che è un racconto sportivo, intenso e appassionato, dentro il mondo Atalanta, la “regina delle provinciali” che si è trasformata in “regina d’Europa”.

Prodotto da Oki Doki Film, Officina della Comunicazione e Atalanta BC, e distribuito al cinema da Nexo Studios, "Atalanta. Una vita da Dea" è diretto da Beppe Manzi e scritto da Beppe Manzi e Massimo Vavassori. La distribuzione commerciale worldwide è affidata a Rai Com e in Italia il film arriverà al cinema distribuito da Nexo Studios. Media Partner del film sono La Gazzetta dello Sport e RTL 102.5 come Radio Ufficiale.

Il film è stato realizzato con il supporto di una rete di istituzioni costituita da Comune di Bergamo, Camera di Commercio, Confindustria Bergamo e Visit Bergamo.

Gold Sponsor del film è Cava Ghisalba, Main Sponsor sono Intesa Sanpaolo, Isocell Prefabbricati, Giambarini Group e Laston Pavitel Group. Hanno inoltre sostenuto il progetto Technix, Italpol Vigilanza, Heidelberg Materials, TenarisDalmine, Fra.Mar, RadiciGroup, Viktor e LineaVita.

EventiSocietàStagione 2024/25