Contro il Toro 3 gol, 3 punti e seconda vittoria di fila
Krstović (doppietta) e Kamaldeen firmano il 3-0 sui granata
Con tre gol nel primo tempo, l'Atalanta ottiene un importante successo allo stadio Olimpico Grande Torino: nella 4ª giornata della Serie A Enilive 2025/26 i nerazzurri superano per 3-0 il Torino grazie alla doppietta di Krstović e alla rete di Kamaldeen.
In avvio un tentativo per parte (Vlasic a lato, Krstović parato), con i nerazzurri che perdono per infortunio prima Zalewski e poi Hien. Poi in meno di dieci minuti l'Atalanta dà la sterzata vincente. La gara si sblocca alla mezzora con la girata vincente di Krstović dopo un grande spunto sulla destra di Samardžić. Quindi al 34' è Kamaldeen a raddoppiare sull'appoggio di Zappacosta, dopo una bella combinazole Bellanova-Samardžić con la conclusione del numero 10 nerazzurro respinta dal palo. Ma la pressione atalantina non si esaurisce e al 38' arriva anche il 3-0: de Roon lancia in profondità Kamaldeen che prontamente serve Krstović per la doppietta dell'attaccante montenegrino.
Capitan de Roon (alla 400ª in nerazzurro in tutte le competizioni) e compagni nella ripresa controllano la partita forti del triplo vantaggio. Al 67' Carnesecchi si oppone al tentativo di Simeone. Sul rovesciamento di fronte è Israel a respingere la conclusione angolata di Kamaldeen. Quindi è Zapata a provare a impensierire il portiere nerazzurro che si rifugia in calcio d'angolo. Al 73' rigore per il Torino dopo on-field-review su richiamo del V.A.R.: Carnesecchi intuisce e respinge la conclusione dal dischetto di Zapata. Per il portiere nerazzurro si tratta del secondo rigore parato in questa settimana dopo quello in Champions al PSG. Al 77' Bellanova vicino al quarto gol con un gran tiro al volo che sfiora l'incrocio. Allo stadio Olimpico Grande Torino finisce 3-0 per l'Atalanta.
TORINO-ATALANTA 0-3
Reti: 30' e 38' Krstović (A), 34' Kamaldeen (A).
Torino: Israel, Coco, Maripan (46' Tameze), Ismajli, Lazaro, Asllani, Ilic (46' Casadei), Biraghi, Aboukhlal (46' Adams), Vlasic (81' Anjorin), Simeone (69' Zapata). A disposizione: Paleari, Popa, Ilkhan, Anjorin, Pedersen, Dembelé, Nkounkou, Ngonge, Gineitis, Njie. Allenatore: Marco Baroni.
Atalanta: Carnesecchi, Kossounou, Hien (28' Ahanor), Djimsiti, Zappacosta, de Roon (87' Musah), Pašalić, Zalewski (10' Bellanova), Samardžić, Kamaldeen (87' Lookman), Krstović (87' Maldini). A disposizione: Rossi, Sportiello, Obrić, Brescianini, Bernasconi. Allenatore: Ivan Jurić.
Arbitro: Andrea Colombo di Como (assistenti Andrea Zingarelli di Siena e Andrea Bianchini di Perugia, IV ufficiale Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, V.A.R. Marco Guida di Torre Annunziata, A.V.A.R. Fabio Maresca di Napoli).
Note: al 73' Carnesecchi (A) para un rigore a Zapata (T).