Coppa Italia Primavera: Atalanta-Pro Vercelli 6-1
I nerazzurri accedono ai sedicesimi di finale
Nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia Primavera, i nerazzurri di mister Bosi superano la Pro Vercelli accedendo così ai sedicesimi di finale della competizione. Al Centro Bortolotti l’Atalanta si aggiudica il match contro i piemontesi per 6-1.
Ottimo avvio di match per l’Atalanta di mister Bosi che sin dai primi minuti prende in mano le redini del gioco portandosi costantemente in avanti. Il primo squillo nerazzurro arriva con Mouisse da fuori area dopo soli sette minuti, mentre poco più tardi Bono tenta invece dalla distanza trovando però il palo. Nel corso della prima frazione la squadra piemontese risponde ai tentativi nerazzurri con un mancino dal limite della area di Shaker, per i nerazzurri Bono si rende nuovamente protagonista con una conclusione da fuori facile per Anfossi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 33’ i nerazzurri muovono il punteggio trovando il vantaggio con la conclusione ravvicinata di Pedretti dopo il legno scheggiato da Parmiggiani con un colpo di testa. Sul finale di primo tempo la Pro Vercelli cerca il pari con un insidioso tentativo in area di rigore, mentre i nerazzurri si rendono nuovamente pericolosi con la conclusione di Mouisse che termina però alta sopra la traversa. A Zingonia i primi 45’ terminano 1-0 per l’Atalanta.
Nella ripresa i nerazzurri prendono il largo trovando il gol del raddoppio al 57’ con Bono e 2’ più tardi il 3-0 con il destro incrociato di Percassi. Al primo pallone toccato, il neoentrato Mungari cala il poker, mentre Mouisse mette in ghiaccio l’incontro trovando il 5-0 con una conclusione ravvicinata che si insacca sotto la traversa. La squadra bianconera accorcia lo score trovando il gol del 5-1 con un colpo di testa sul secondo palo, l’Atalanta di mister Bosi chiude invece definitivamente la partita con lo strepitoso gol da fuori area di Mouisse: 6-1 interno e doppietta personale per il classe 07'. Al Centro Bortolotti il match dei trentaduesimi di finale si conclude 6-1 per i nerazzurri.
Nel prossimo turno della competizione l’Atalanta affronterà a Zingonia la Virtus Entella reduce da un successo casalingo contro il Palermo (3-0).
ATALANTA-PRO VERCELLI 6-1
Reti: 33' Pedretti (A), 57' Bono (A), 59' Percassi (A), 60' Mungari (A), 63' e 90+3'Mouisse (A), 67' Moschetta (PV).
Atalanta: Anelli (82' Barbieri), Galafassi, Parmiggiani (60' Rinaldi), Bono (60' Mungari), Isoa, Bilać, Michieletto, Aliprandi, Percassi (66' Belli), Mouisse, Pedretti (66' Arrigoni). A dispozisione: Zanchi, Maffessoli, Cakolli, Baldo, Valdivia. Allenatore: Giovanni Bosi.
Pro Vercelli: Anfossi, Matella (76' De Nicolo), Ayachi, Di Franza (61' Zacchera), Prella, Moschetta, Cancila, Malaj (76' Ierinò), Shaker, Sibona (86' Pregnolato), Migliore (61' Pllana). A disposizione: Rosin, Picchedda, Necchio, Zaccchera, Canapa, Money, Chessa. Allenatore: Davide Montanarelli.
Arbitro: Alberto Poli di Verona (assistenti Leo Posteraro di Verona e Marco Roncari di Vicenza).
Note: ammonito Pedretti (A).
In copertina la formazione iniziale