Coppa Italia Primavera: Cagliari-Atalanta 0-1
I nerazzurri accedono ai quarti battendo i campioni in carica
Negli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera, l’Atalanta di mister Bosi supera in trasferta il Cagliari accedendo così ai quarti di finale della competizione: al CRAI Sport Center, Ramaj e compagni si aggiudicano il match contro la squadra rossoblù con il risultato finale di 0-1.
Ottimo avvio di match per i nerazzurri di mister Bosi che dopo soli 3’ si portano avanti nel punteggio grazie al vincente di Baldo che sorprende Kehayov sul suo palo. Nel corso dei primi 10’, il Cagliari prova a rispondere alle manovre nerazzurre, prima con il tentativo debole di Mendy in area di rigore e poco più tardi con il destro di Hamdaoua che termina largo sull’esterno della rete. Vicini al 20’, i nerazzurri in ripartenza sono invece a un passo dal raddoppio, ma il mancino da fuori area di Artesani viene fermato dalla traversa. Nel finale di primo tempo, Anelli salva il risultato respingendo con i piedi il tentativo centrale di Sulev su calcio di rigore: al CRAI Sport Center, la prima frazione vede l’Atalanta in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa è la squadra ospite la prima a rendersi pericolosa: Mendy non trova la porta con un colpo di testa, e qualche minuto più tardi Malfitano, anche lui di testa, è vicino al gol del pari ma il suo tentativo è impreciso e termina largo sul fondo. Al 66’, anche la squadra di mister Bosi prova a portarsi in avanti cercando il raddoppio, ma l’estremo difensore sardo si oppone alle iniziative di Baldo e Aliprandi. In pieno recupero, Anelli salva in extremis i nerazzurri deviando sul palo la conclusione di Costa: ad Assemini, Ramaj e compagni accedono ai quarti di finale aggiudicandosi il match contro il Cagliari per 1-0.
Lunedì 12 gennaio, per la 19ª giornata del campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti”, l'Atalanta di mister Bosi sarà impegnata sul campo nº 9 del Centro Bortolotti contro il Lecce: calcio d’inizio alle ore 11.
CAGLIARI-ATALANTA 0-1
Reti: 3' Baldo (A).
Cagliari: Kehayov, Malfitano, Hamdaoua (83' Costa), Cogoni, Grandu, Sulev (64' Tronci), Mendy, Franke, Roguski (83' Cardu), Russo (65' Goryanov), Marini (75' Nunn). A disposizione: Auseklis, Doppio, Pintus, Prettenhoffer, Pibiri, Correnti. Allenatore: Francesco Pisano.
Atalanta: Anelli, Maffessoli, Ramaj, Mencaraglia, Artesani (86' Isoa), Baldo, Parmiggiani, Gasparello, Aliprandi (86' Rinaldi), Percassi (46' Belli, 86' I. Camara), H. Camara. A disposizione: Zanchi, Barbieri, Gobbo, Bilać, Colombo, Curcio. Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Davide Galiffi di Alghero (assistenti Angelo Di Curzio di Civitavecchia e Michele Nappi di Latina).
Note: ammoniti Aliprandi (A), Marini (C), Bosi (A). Espulso Kehayov (C).
In copertina nella foto di repertorio Baldo