Espugnata Marsiglia con una magia di Samardžić al 90’

Espugnata Marsiglia con una magia di Samardžić al 90’

Battuto 1-0 l’Olympique de Marseille

Con un gioiello di Samardžić al 90' l'Atalanta espugna il Vélodrome di Marsiglia e conquista tre punti pesantissimi contro l'Olympique de Marseille nella 4ª giornata della League Phase di UEFA Champions League 2025/26 in programma alle ore 21 alla Stadio Vélodrome di Marsiglia:

Primo tempo molto ben giocato dai nerazzurri, che iniziano la gara con convinzione e personalità e già al 14' costruiscono la prima chance per sbloccare la partita: Krstović viene steso in area da Rulli ma il portiere dell'Olympique si riscatta neutralizzando con una gran parata il rigore di De Ketelaere. Carnesecchi fa buona guardia al 23' sul tentativo dal limite di Aubameyang, Hojbjerg al 32' non inquadra la porta da buona posizione, quindi al 35' altra occasione nitida per i nerazzurri con Krstović che alza troppo la conclusione.

La ripresa si apre con una buona occasione per Bellanova ma la schiacciata di testa termina a lato (48'). Cinque minuti più tardi Bellanova protagonista anche in fase difensiva con una bella chiusura su Greenwood. Al 69' i nerazzurri si portano in vantaggio con Lookman ben servito da Bellanova, ma il gol viene annullato su segnalazione del V.A.R. per un precedente fuorigioco. Atalanta ancora pericolosa al 78' con De Ketelaere che si accentra e calcia: Rulli para. Al 90' il gol-capolavoro di Samardžić, appena entrato, che decide il match: il numero dieci nerazzurro si accentra e batte Rulli con un gran sinistro a giro che si infila all'incrocio. Finale concitato con i padroni di casa alla ricerca del pareggio, ma la difesa nerazzurra regge, Carnesecchi respinge anche l'ultimo tentativo di Greenwood e a Marsiglia arrivano tre punti pesantissimi.

OLYMPIQUE DE MARSEILLE-ATALANTA 0-1

Rete: 90' Samardžić (A).

Olympique de Marseille: Rulli, Murillo, Aguerd, Pavard, Egan-Riley (80' Gomes), Garcia (95' Mmadi), Greenwood, O'Riley, Hojbjerg, Paixao (72' Vaz), Aubameyang. A disposizione: De Lange, Van Neck, Vermeeren, Bakola, Clement, Ouro Bang Na, Lago. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Atalanta: Carnesecchi, Kossounou (56' Hien), Djimsiti, Ahanor, Bellanova, de Roon (46' Pašalić), Éderson, Zappacosta, De Ketelaere (85' Samardžić), Krstović (85' Scamacca), Lookman (75' Musah). A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, Kamaldeen, Kolašinac, Bernasconi, Zalewski, Maldini. Allenatore: Ivan Jurić.

Arbitro: José María Sánchez (ESP).
Assistenti: Raúl Cabañero (ESP) e Iñigo Prieto (ESP).
IV ufficiale: Cesar Soto Grado (ESP).
V.A.R. Guillermo Cuadra Fernandez (ESP), A.V.A.R. Pol van Boekel (NED).

Note: Rulli (OM) al 14' para un rigore a De Ketelaere (A), ammoniti Éderson (A), Kossounou (A), O'Riley (OM), De Zerbi (OM).

Stagione 2025/26Champions LeaguePrima squadra breaking newsOlympique de Marseille/Atalanta