Gazzetta Sports Awards premio a Gasperini

Il tecnico premiato come Miglior Allenatore

Gian Piero Gasperini ha vinto il premio come miglior allenatore della stagione 2016-2017 in occasione dei “Gazzetta Sports Awards 2017”, la manifestazione che premia i migliori sportivi dell’anno divisi in otto categorie.

E il tecnico nerazzurro ha avuto l’onore di ricevere questo importante riconoscimento in occasione della presentazione del libro della Gazzetta dello Sport dedicato ai 110 anni del club all’Atalanta Store.

A consegnare il premio il responsabile della redazione calcio della Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando: “Tre le motivazioni che sostanzialmente hanno portato alla scelta di Gasperini: i risultati ottenuti in quella che è stata la miglior stagione della storia dell’Atalanta, ma soprattutto la qualità del gioco espresso e poi i giovani che ha fatto crescere e lanciato”.

“Sicuramente la motivazione che mi fa più piacere è quella riguardante i giovani – ha detto Gasperini – perché io vengo da quel mondo. Per me è una grande soddisfazione ricevere questo riconoscimento perché si tratta di un premio molto prestigioso, che valorizza una stagione fantastica e che condivido con il presidente Percassi, la società, lo staff, la squadra ma soprattutto con tutta quanta Bergamo”.

  • 21/12/2017
  • Gian Piero Gasperini