Giornata mondiale della disabilità
For Special, Under 15 e Under 16 insieme alla Casa del Giovane per una serata in allegria
Una serata davvero piacevole per le formazioni For Special, Under 15 e Under 16 che si sono ritrovate alla Casa del Giovane di Bergamo per trascorrere una serata in compagnia: il programma prevedeva cena a base di pizza e post cena ricca di giochi di gruppo.
All’evento è intervenuta anche una delegazione di Pit’sa, la pizzeria inclusiva di via Pitentino a Bergamo, impegnata nell’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down. Dopo aver presentato il loro progetto, i rappresentanti di Pit’sa hanno consegnato le pizze, dando così il via a una piacevole cena in compagnia.
Ricco il programma dopo cena che prevedeva sfide a ping pong e calcio balilla. Tra risate, giochi e momenti di spontaneità, si è creato un clima autenticamente inclusivo, ideale per rafforzare lo spirito di gruppo e favorire nuove amicizie.
La serata, nel corso della quale si è valorizzato ciò che conta davvero, si potrebbe riassumere in poche parole: stare bene tutti insieme.
Questa è una delle molteplici attività organizzate dalla società, il cui obiettivo principale è quello di promuovere l’inclusione. Si tratta di iniziative che vengono proposte e realizzate durante tutta la stagione. In questo caso, l’attività è stata dedicata alla Giornata Mondiale della Disabilità.