Gli impegni del mese, Febbraio
Un calendario da en plein nel mese più corto dell'anno
Sette partite in venticinque giorni e tutti i tre fronti su cui destreggiarsi: un febbraio tanto breve sulla carta, quanto ad altissimo carico attende i nerazzurri che, sospesi tra snodi e notti dalle grandi occasioni, si preparano ad aggiungere nuove tessere al puzzle della stagione, di tour de force in tour de force.
Si comincia dunque dalla partenza in quarta quella che attende gli uomini di Palladino, pronti ad aprire il mese nella prima data utile: domenica 1 l’Atalanta sarà di scena in trasferta su “quel ramo del lago di Como”, con calcio d’inizio alle 15:00 allo stadio Giuseppe Sinigaglia.
Di ritorno a Bergamo per la seconda tappa di questo filotto di impegni di inizio mese, la Coppa Italia tornerà in scena dopo la pausa invernale: giovedì 5, alle 21.00, la Juventus farà visita alla New Balance Arena per i quarti di finale in gara unica.
Impegnati per la prima volta in stagione in posticipo, i nerazzurri calcheranno nuovamente il rettangolo verde della New Balance Arena nella serata di lunedì 9, quando ospiteranno la Cremonese nel secondo “derby lombardo” del mese in programma alle 18.30.
E dopo il back-to-back casalingo, i nerazzurri partiranno alla volta di Roma per la seconda trasferta del mese: sabato 14 allo stadio Olimpico andrà in scena Lazio-Atalanta (calcio d'inizio alle 18.00).
Dopo la trasferta capitolina, la sliding door si è finalmente aperta e il verdetto del sorteggio di Nyon ha emesso la sua sentenza: sarà il Borussia Dortmund l’avversario dei nerazzurri nei play-off di UEFA Champions League. La prima manche si giocherà “sotto il Muro Giallo”, con l’Atalanta attesa al Westfalenstadion il 17 febbraio alle 21.00 in punto.
Da un big match all'altro, i nerazzurri faranno il loro ritorno a casa per l'ennesimo incontro ad alta quota: domenica 22 alla New Balance Arena arriva il Napoli (squadre in campo alle 15.00).
Nuovamente chiamato al grande palcoscenico, il feudo atalantino è pronto a riaccendere i riflettori per un’altra sfida di cartello tra le mura amiche: dopo l’azzurro, il settore ospiti della New Balance Arena si colorerà di giallonero per il ritorno dei play-off della competizione europea per club per eccellenza, in programma il 25 febbraio alle 18.45, quando a Bergamo farà tappa il Borussia Dortmund.