I For Special protagonisti all'evento Fair Play 2025

I For Special protagonisti all'evento Fair Play 2025

Nerazzurri invitati in rappresentanza della Lombardia

La squadra degli Atalanta For Special è stata fra le protagoniste della prima edizione dell'evento Special Fair play 2025 organizzato il 16 e 17 maggio dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FIGC nel centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti” di Roma.

Alla manifestazione sono state invitate, una per regione, le squadre che durante la stagione si sono distinte per gesti di fair play: l'Atalanta For Special è stata chiamata a rappresentare la Lombardia in virtù della decisione di autoescludersi, da imbattuta e da prima in classifica, dal campionato regionale di terzo livello DCPS, rinunciando così anche a disputare le finali regionali e nazionali.

Una bellissima festa alla quale hanno preso parte circa 180 fra atlete e atleti di 12 squadre in rappresentanza di 11 regioni.
All'evento sono intervenuti Gabriele Gravina, Presidente FIGC, Giovanni Malagò, Presidente CONI, Ezio Simonelli, Presidente della Lega Serie A, e Franco Carraro, Presidente DCPS, che hanno inaugurato la manifestazione con i loro interventi.

Dopo i saluti istituzionali sono iniziate le partite. I nerazzurri hanno disputato un torneo amichevole a 6 squadre, tre gli incontri disputati per altrettante vittorie; i nerazzurri si sono imposti su Stella del Mare (Marche), San Paolo Sassari (Sardegna) e Lastrigiana (Toscana)

A conclusione di questo evento all'insegna dell'inclusività e del rispetto, il Presidente Franco Carraro e il responsabile nazionale DCPS Giovanni Sacripante hanno consegnato delle medaglie a tutte le formazioni partecipanti a ricordo di un'esperienza importante ed emozionante.

Atalanta For Special | Foto sotto arco welcome Torneo fair-play 2025 | Roma 15-16.05.2025
Atalanta For SpecialAmichevoleStagione 2025/26

Related Content