Il Sassuolo passa alla New Balance Arena
La squadra emiliana si aggiudica i tre punti
Nella 11ª giornata della Serie A Enilive 2025/26 alla New Balance Arena di Bergamo il Sassuolo si aggiudica i tre punti vincendo per 3-0.
Nerazzurri pericolosi e vicinissimi al vantaggio dopo nove minuti: Lookman si libera bene in area e calcia potente, ma prima della linea Idzes riesce a respingere evitando un gol certo. A portarsi avanti però sono gli ospiti al 29' con Berardi che trasforma il rigore procurato da Pinamonti. I nerazzurri ci provano con Zappacosta (tiro rimpallato), ma il Sassuolo non concede spazi.
La ripresa si apre con il raddoppio di Pinamonti che riceve palla nel cuore dell'area e la gira alle spalle di Carnesecchi (47'). Reazione nerazzurra con Lookman: conclusione potente ma centrale, Muric respinge in angolo (51'). Al 54' ancora Muric chiude su Krstović liberato da una sponda di Pašalić. Passa un minuto e ancora Krstović si rende pericoloso: palla a lato sull'invito da sinistra di Zappacosta. Al 66' però il Sassuolo trova anche il terzo gol con Berardi lanciato in profondità da Thorstvedt. L'ultima occasione è di Zalewski all'85' (tiro a fil di palo). Alla New Balance Arena passa il Sassuolo per 3-0.
ATALANTA-SASSUOLO 0-3
Reti: 29' rigore Berardi (S), 47' Pinamonti (S), 66' Berardi (S).
Atalanta: Carnesecchi, Kossounou (46' Djimsiti), Hien, Ahanor, Bellanova, Éderson (46' De Ketelaere), Pašalić, Zappacosta (84' Zalewski), Samardžić, Lookman (78' Kamaldeen), Krstović (58' Scamacca). A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, de Roon, Kolašinac, Scalvini, Brescianini, Bernasconi, Maldini. Allenatore: Ivan Jurić.
Sassuolo: Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candé (81' Doig), Koné (91' Iannoni), Matic, Thorstvedt, Berardi (91' Cheddira), Pinamonti (91' Pierini), Fadera (60' Laurienté). A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Moro, Coulibaly, Odenthal, Lipani, Vranckx. Allenatore: Fabio Grosso.
Arbitro: Valerio Crezzini di Siena (assistenti Gamal Mokhtar di Lecco e Marco Ceccon di Lovere, IV ufficiale Livio Marinelli di Tivoli, V.A.R. Daniele Paterna di Teramo, A.V.A.R. Federico La Penna di Roma 1).
Note: ammoniti Muric (S), Candé (S).