Il Settore Giovanile a Bergamo Scienza

Il Settore Giovanile a Bergamo Scienza

Impegnati i ragazzi residenti alla Casa del Giovane e le ragazze Under 15

I ragazzi residenti alla Casa del Giovane e le ragazze della squadra Under 15 hanno partecipato, martedì 14 ottobre, al laboratorio interattivo multimediale, organizzato dall’Associazione Atena per Bergamo Scienza, evento di divulgazione scientifica nato nel 2003 che coinvolge ogni anno la città e la provincia di Bergamo, giunto quest'anno alla sua XXIII edizione.

È stata indubbiamente un'importante esperienza educativa, costruttiva e coinvolgente quella vissuta dai ragazzi e dalle ragazze del Settore Giovanile nerazzurro che sono stati sensibilizzati sugli effetti alla guida derivanti dal consumo di alcol e droghe e l’uso del cellulare. Tutto questo grazie a un’adeguata strumentazione tecnica che ha simulato tutte le potenziali situazioni di pericolo.

Il progetto è organizzato e ideato da una rete di Enti, Associazioni e Volontari: Polizia Stradale di Bergamo, Ministero dell'Interno, Polizia Locale del Comune di Bergamo, ATS Bergamo, ASST Papa Giovanni XXIII, Associazione Atena, Progetto Safe Driver, Associazione Ragazzi On the Road.
Un grazie speciale ad Andrea Noventa, medico dell'ASST Papa Giovanni XXIII.

Dea ProgramCommunityVivaioStagione 2025/26