Koopmeiners-gol: col Milan finisce 1-1

A segno l'olandese su rigore

Nella 26ª giornata della Serie A TIM 2023-2024 stadio Giuseppe Meazza di Milano finisce 1-1 la partita con il Milan. A segno Koopmeiners per i nerazzurri che raggiungono così quota 46 punti e allungano la striscia positiva a 8 risultati utili in campionato (6 vittorie e 2 pareggi).

Gara però subito in salita perché al 3′ Leao rompe subito l’equilibrio con un gran tiro dalla sinistra. I nerazzurri replicano al 13′ andando tre volte consecutivamente al tiro con de Roon, Holm e De Ketelaere, ma la difesa di casa sventa la minaccia. Ci prova anche Koopmeiners al 17′: palla recuperata da Dee Ketelaere e conclusione dell’olandese deviata in angolo. Quindi, un minuto più tardi, un tentativo di tacco di Djimsiti: palla a lato. Loftus-Cheek non inquadra lo specchio al 20′ con un colpo di testa. Prima dell’intervallo arriva il pareggio nerazzurro: richiamato dal V.A.R., l’arbitro assegna il rigore per un colpo di Giroud a Holm. Dal dischetto Koopmeiners spiazza Maignan per l’1-1 con cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa ci prova al 58′ Loftus-Cheek che si accentra e calcia ma Carnesecchi blocca senza problemi. Al 61′ il portiere nerazzurro si ripete sulla conclusione di Calabria con un bell’intervento, quindi al 69′ Pulisic con un inserimento a destra arriva al tiro, ma non centra la porta col diagonale, e poi al 77′ Loftus-Cheek ci prova con una conclusione potente ma centrale che Carnesecchi riesce a respingere. All’80’ prima Carnesecchi mette una pezza sulla conclusione ravvicinata di Leao poi è provvidenziale Zappacosta, ben appostato nei pressi della linea, a respingere la girata di Giroud. Allo stadio Meazza finisce 1-1.

Ora niente soste: la squadra tornerà al lavoro lunedì mattina con una seduta a porte chiuse al Centro Bortolotti per cominciare a preparare il recupero di campionato con l’Inter di mercoledì.

MILAN-ATALANTA 1-1

Reti: 3′ Leao (M), 42′ rig. Koopmeiners (A).

Milan: Maignan, Florenzi (57′ Calabria), Thiaw, Gabbia, Hernandez, Adli, Bennacer (80′  Musah), Pulisic (89′ Okafor), Loftus-Cheek, Leao, Giroud. A disposizione: Sportiello, Mirante, Reijnders,, Okafor, Kalulu, Chukwueze, Kjaer, Terracciano, Jimenez, Musah. Allenatore: Stefano Pioli.

Atalanta: Carnesecchi, Scalvini (89′ Toloi), Djimsiti, Kolašinac, Holm (46′ Zappacosta), de Roon, Éderson, Ruggeri (80′ Hien), Koopmeiners, Miranchuk (63′ Scamacca), De Ketelaere (46′ Lookman). A disposizione: Musso, Rossi,Palomino, Pašalić, El Bilal, Bakker, Adopo, Hateboer. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio (assistenti Alessandro Costanzo di Orvieto e Matteo Passeri di Gubbio, IV ufficiale Antonio Giua di Olbia, V.A.R. Massimiliano Irrati di Pistoia, A.V.A.R. Marco Piccinini di Forlì).

Note: ammoniti Pioli (M), de Roon (A), Holm (A), Leao (M), Lookman (A), Éderson (A).

 

  • 25/02/2024
  • Serie A Tim
  • Milan/Atalanta