Krstović e Zappacosta firmano il successo sulla Cremonese
Alla New Balance Arena finisce 2-1 per i nerazzurri
Con i gol di Krstović e Zappacosta l'Atalanta supera la Cremonese nella 24ª giornata della Serie A Enilive 2025/26: alla New Balance Arena di Bergamo finisce 2-1 per i nerazzurri che salgono così a quota 39 punti. Si tratta del quarto successo di fila in casa in gare di campionato.
Avvio deciso dei nerazzurri, subito pericolosi prima con Raspadori (Audero alza in angolo) e poi con Djimsiti (colpo di testa che accarezza il palo). Il gol arriva al 13': Krstović arpiona il cross di Raspadori e in girata batte Audero per l'1-0 dei nerazzurri. Al 20' Samardžić a un passo dal raddoppio: la girata di prima sull'invito di Zalewski colpisce in pieno la traversa. Il 2-0 arriva al 25' al termine di una splendida azione in velocità: Pašalić con una verticalizzazione di prima intenzione lancia Zappacosta, bravissimo a rientrare sul sinistro con un dribbling e a trovare l'angolino lontano.
Nella ripresa Zalewski va vicino al 3-0: gran destro dal limite e palla a fil di palo. La Cremonese si vede con un colpo di testa di Thorsby al 58': palla larga. Risponde Krstović: sinistro a lato. Al 67' stupenda sciabolata di Pašalić per la corsa di Zalewski, palla dietro per Samardžić che chiude col mancino: palla a centimetri dal palo. Al 76' altra azione corale in verticale dei nerazzurri: stavolta al tiro arriva Raspadori, palla sopra l'incrocio. Quindi all'80' è Baschirotto a savlare in scivolata su Éderson. E all'89' c'è lavoro anche per Carnesecchi che respinge il colpo di testa di Djuric. Nel recupero su intervento del V.A.R. viene annullato il 3-0 di Djimsiti per un fuorigioco e la Cremonese accorcia al 94' con Thorsby.
ATALANTA-CREMONESE 2-1
Reti: 13' Krstović (A), 25' Zappacosta (A), 94' Thorsby (C).
Atalanta: Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Kolašinac (59' Kossounou), Zappacosta (59' Bellanova), Pašalić, Éderson, Zalewski (70' Bernasconi), Samardžić (70' Kamaldeen), Krstović, Raspadori (78' Musah). A disposizione: Rossi, Sportiello, Hien, Bakker, Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino.
Cremonese: Audero, Ceccherini (40' Terracciano), Baschirotto, Luperto, Barbieri (84' Zerbin), Thorsby, Grassi (63' Payero), Maleh, Pezzella, Bonazzoli (46' Djuric), Vardy (63' Sanabria). A disposizione: Silvestri, Nava, Moumbagna, Floriani Mussolini, Pavesi, Folino. Allenatore: Davide Nicola.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì (assistenti Federico Fontani di Siena e Lorenzo Giuggioli di Gressoto, IV ufficiale Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, V.A.R. Gianluca Aureliano di Bologna, A.V.A.R. Stefano Del Giovane di Albano Laziale).
Note: ammoniti Kolašinac (A), Kossounou (A).