L'avversario di Champions: focus sul Celtic

L'avversario di Champions: focus sul Celtic

Mercoledì la terza partita della League Phase

Saranno gli scozzesi del Celtic gli avversari nell’incontro della 3ª giornata della League Phase della UCL 2024-2025, in programma mercoledì 23 ottobre alle ore 18.45 al Gewiss Stadium. Sarà il primo incrocio tra le due squadre all’interno delle competizioni europee.

Il Celtic Football Club è una società calcistica scozzese fondata a Glasgow nel 1887, che, oltre a militare nella Scottish Premiership dal 1890 senza mai essere retrocessa, ha collezionato negli anni numerosi titoli sia a livello nazionale che internazionale. Tra questi figurano una Coppa dei Campioni, 54 titoli di Scozia, 42 Coppe di Scozia e 21 Coppe di Lega.

La squadra scozzese è allenata dal nord-irlandese Brendan Rodgers, tecnico che vanta nel suo passato anche un'esperienza sulla panchina del Liverpool. Nel giugno del 2023, dopo alcuni anni passati al Leicester City con cui ha conquistato una FA Cup e una Community Shield, viene annunciato il suo ritorno al Celtic, di cui era già stato allenatore dal 2016 al 2019. Con lui il Celtic ha ottenuto 3 Coppe di Lega Scozzese, 3 Campionati e 3 Coppe di Scozia .

Nell’ultimo match del campionato scozzese il Celtic ha ottenuto un pareggio in casa contro l'Aberdeen (2-2). Attualmente la squadra di mister Rodgers è in testa alla classifica con 22 punti conquistati nelle prime 8 partite, a pari punti proprio contro l'avversaria dell'ultima partita.

Champions LeagueAtalanta/Celtic