L'avversario di Champions: focus sul Club Brugge
Martedì allo Stadio di Bergamo il secondo turno della League Phase
Saranno i belgi del Club Brugge gli avversari nella seconda giornata della League Phase UEFA Champions League 2025-26. Il match è in programma martedì 30 settembre alla New Balance Arena di Bergamo con calcio d’inizio alle ore 18.45. Per entrambe le squadre questo sarà il terzo incontro ufficiale all’interno della competizione dopo la fase intermedia dei playoff, andata e ritorno, disputata nel febbraio della scorsa edizione.
Il Club Brugge è una società calcistica belga fondata nel 1891 nel capoluogo delle Fiandre occidentali che, oltre a militare nel massimo campionato belga, la Pro League, è anche è uno dei club più titolati del suo paese avendo conquistato 19 campionati, 12 coppe del Belgio e 18 Supercoppe del Belgio.
La squadra è allenata dal marzo della stagione 2023-24 dal belga Nicky Hayen.
Nell’ultimo turno di campionato la squadra belga ha riscosso un successo esterno contro lo Standard Liegi (1-2): dopo le prime nove partite di campionato la squadra neroblù si trova attualmente al 2º posto in classifica a quota 17 punti. In questa edizione della Champions League, la squadra di mister Hayen ha invece conquistato la prima partita della League Phase battendo in casa i francesi del Monaco (4-1).