L'avversario di Champions: focus sul PSG

L'avversario di Champions: focus sul PSG

Mercoledì in Francia la prima partita della League Phase

Saranno i campioni in carica del Paris Saint-Germain gli avversari dei nerazzurri nella partita d’esordio della League Phase UEFA Champions League 2025-26, in programma mercoledì 17 settembre allo Stadio Parco dei Principi di Parigi con calcio d’inizio alle ore 21.

Il Paris Saint-Germain Football Club, o più semplicemente noto come Paris Saint-Germain o PSG, è una società calcistica francese fondata nel 1970 nella capitale Parigi che, oltre a militare nel massimo campionato di Francia (la Ligue 1) e di cui è campione in carica, rappresenta il primo Club francese per numero di titoli nazionali e internazionali vinti. Nella propria bacheca il Club rossoblù può vantare 13 titoli di Francia, 16 Coppe di Francia, 13 Supercoppe di Francia, 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa UEFA. Inoltre nella scorsa stagione, Les Parisiens sono diventati l’unica squadra francese a centrare il triplete vincendo il campionato francese, la Coppa di Francia e, per la prima volta nella loro storia, la UEFA Champions League nella finale contro l'Inter. In estate il PSG ha anche partecipato alla prima edizione del Mondiale per Club arrivando fino alla finale.

La squadra parigina è allenata da Luis Enrique, che ha cominciato quest'anno la sua terza stagione in rossoblù.

In questo inizio di campionato, il PSG ha vinto le prime tre partite di Ligue 1 supernado in trasferta Nantes (0-1) e Tolosa (3-6), e nell’unico turno casalingo stagionale l’Angers (1-0).

Sarà il secondo incontro ufficiale all’interno della competizione tra Atalanta e Paris Saint Germain dopo il quarto di finale nell’edizione 2019/20 (2-1 per i parigini).

Prima squadraPSG/AtalantaChampions LeagueStagione 2025/26