L'avversario di Champions: focus sull'Union Saint-Gilloise
Mercoledì in belgio l'ultima partita della League Phase
Saranno i belgi dell’Union Saint-Gilloise gli avversari dell’8ª nonché ultima giornata della League Phase UEFA Champions League 2025-26, in programma mercoledì 28 gennaio all’RSC Anderlecht Stadium di Bruxelles con calcio d’inizio alle ore 21. Per entrambe le squadre questo si tratterà del primo incrocio ufficiale all’interno delle competizioni europee.
La Royale Union Saint-Gilloise è una società calcistica belga fondata nel 1897 nel comune di Saint-Gilles a Bruxelles che, oltre a militare nel massimo campionato belga di cui è campione in carica, la Jupiler Pro League, rappresenta una delle squadre più rilevanti del proprio paese. A livello nazionale, la squadra gialloblù può infatti vantare: 12 campionati belgi, 3 Coppe del Belgio e 1 Supercoppa del Belgio.
L’Union SG è allenata dall’ottobre di questa stagione dal belga David Hubert.
Nell’ultimo turno di campionato la squadra belga ha ottenuto un pareggio in trasferta sul campo del Leuven (0-0): dopo le prime 22 giornate della Jupiler Pro League, l’USG ricopre attualmente la 1ª posizione in classifica a quota 46 punti. In questa edizione della UEFA Champions League, la squadra belga ha invece conquistato finora 6 punti frutto dei due successi in trasferta contro PSV (1-3) e Galatasaray (0-1).