La scalata continua: 3 punti anche a Bologna
Al Dall'Ara decide una doppietta di Krstović
Con una bellissima preastazione l'Atalanta espugna lo stadio Dall'Ara: 2-0 al Bologna nella 19ª giornata della Serie A Enilive 2025/26. Decide una splendida doppietta di Krstović che vale la seconda vittoria consecutiva dopo il successo sulla Roma.
Bel primo tempo dei nerazzurri che si rendono subito pericolosi con l'inserimento di Éderson dopo quattro minuti, ma la conclusione del brasiliano termina di poco a lato. Il Bologna risponde con Dallinga al 17': deviazione sopra la traversa. De Roon e compagni continuano a macinare gioco, sfiorano il vantaggio al 35' con il colpo di testa di Ahanor che sfiora la traversa e poi sbloccano la partita al 37': De Ketelaere dalla destra mette un pallone invitante per Krstović, puntuale nel girare alle spalle di Ravaglia per l'1-0 nerazzurro.
La ripresa si apre con un salvataggio di Ferguson su Krstović (54'). Il raddoppio arriva comunque allo scoccare dell'ora di gioco: de Roon allunga di testa per Krstović che col mancino batte per la seconda volta Ravaglia. Al 63' De Ketelaere impegna il portiere rossoblù con un bel sinistro a giro. Carnesecchi è poi reattivo e attento sulla conclusione di Rowe al 70' rifugiandosi in angolo. Ancora il portiere nerazzurro si fa trovare pronto all'82' sul tocco ravvicinato di Ferguson nel forcing finale dei padroni di casa. Allo stadio Dall'Ara di Bologna finisce 2-0 per i nerazzurri.
BOLOGNA-ATALANTA 0-2
Reti: 37' e 60' Krstović (A).
Bologna: Ravaglia, Zortea, Vitik, Heggem, Miranda, Freuler (72' Moro), Ferguson, Orsolini (46' Rowe), Fabbian (72' Castro), Cambiaghi (80' Dominguez), Dallinga (60' Immobile). A disposizione: Pessina, Franceschelli, Holm, Pobega, Casale, Odgaard, Lykogiannis, Lucumì, De Silvestri, Sulemana. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Atalanta: Carnesecchi, Scalvini (68' Hien), Djimsiti, Ahanor, Zappacosta, de Roon, Éderson (77' Brescianini), Bernasconi, De Ketelaere (84' Kamaldeen), Zalewski (68' Musah), Krstović (77' Samardžić). A disposizione: Rossi, Sportiello, Pašalić, Maldini. Allenatore: Raffaele Palladino.
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi (assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Marco Trinchieri di Milano, IV ufficiale Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, V.A.R. Francesco Meraviglia di Pistoia, A.V.A.R. Rosario Abisso di Palermo).
Note: ammonito Palladino (A).