Alla New Balance Arena 3° appuntamento della stagione con "La Scuola allo Stadio"
Oltre 250 i bambini e le bambine presenti
Quello andato in scena alla New Balance Arena nella mattinata di venerdì 10 ottobre è stato il terzo appuntamento stagionale de "La Scuola allo Stadio", l’iniziativa di grande valore voluta dalla Società e dedicata agli studenti e alle studentesse delle scuole primarie e secondarie di 1° grado.
Giunta alla sua 23ª edizione, "La Scuola allo Stadio" rappresenta un percorso socio-educativo pensato per i più giovani, che hanno così l’occasione non solo di visitare la “casa” dell’Atalanta, ma anche di approfondire temi fondamentali come il rispetto delle regole, gli stili di vita sani, la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, fino ad arrivare all’educazione alla sostenibilità ambientale.
Al termine del tour guidato, gli studenti presenti hanno avuto l’opportunità di incontrare Luca Sito, atleta di livello internazionale, detentore del record italiano Under 23 sui 400 metri nonché finalista alle Olimpiadi di Parigi nelle staffette 4x400 maschile e mista.
Al terzo incontro di questa 23ª edizione hanno partecipato oltre 250 alunni e alunne delle scuole secondarie di 1° grado di Carobbio degli Angeli, Montello, Pradalunga, Torre Boldone e Villa di Serio.