"La Scuola allo Stadio", ospite d'eccezione il Presidente Antonio Percassi
Presenti oltre 230 bambini e bambine degli istituti bergamaschi
Nella mattinata di giovedì 9 ottobre la New Balance Arena ha aperto i cancelli al secondo appuntamento stagionale de “La Scuola allo Stadio”, l’iniziativa di grande valore voluta dalla Società e dedicata agli studenti e alle studentesse delle scuole primarie e secondarie di 1° grado.
Giunta alla sua 23ª edizione, "La Scuola allo Stadio" rappresenta un percorso socio-educativo pensato per i più giovani, che hanno così l’occasione non solo di visitare la “casa” dell’Atalanta, ma anche di approfondire temi fondamentali come il rispetto delle regole, gli stili di vita sani, la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, fino ad arrivare all’educazione alla sostenibilità ambientale.
Durante il tour guidato dello stadio, alcuni giovani studenti e studentesse hanno incontrato il Presidente Antonio Percassi che si è intrattenuto con loro per scattare foto, fare selfie e firmare autografi.
Nella parte conclusiva dell’evento sono intervenute anche Lorenza De Noni e Melania Rebuli, mezzofondiste di caratura internazionale, che insieme al loro allenatore Massimo Furcas hanno risposto alle domande e alle curiosità degli studenti.
Al secondo incontro di questa 23ª edizione hanno preso parte oltre 230 alunni e alunne degli istituti bergamaschi: “San Giuseppe” di Alzano Lombardo, "Ponte San Pietro" (plessi di Locate e Villaggio Santa Maria), “Diaz” di Bergamo, “IBC School” di Almenno San Bartolomeo, “Sant’Angela” di Fiorano al Serio e “Sant’Anna” di Albino.
Nella mattinata di giovedì 9 ottobre la New Balance Arena ha aperto i cancelli al secondo appuntamento stagionale de “La Scuola allo Stadio”. Ospite d'eccezione il Presidente Antonio Percassi. Al termine del tour dello stadio spazio anche agli interventi di Lorenza De Noni e Melania Rebuli, due mezzofondiste italiane di livello internazionale.