Lazio-Atalanta 0-0

Nessuna rete allo stadio Olimpico

Nella 23ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 termina 0-0 la partita con la Lazio allo stadio Olimpico di Roma. Molti indisponibili tra i nerazzurri, stasera in maglia corallo, ma con una prova di grande orgoglio e dedizione, arriva un punto preziosissimo.

Prima da titolare in A per il giovane Scalvini, schierato a centrocampo, e poche emozioni nel primo tempo con i due portieri che non vengono mai impensieriti. Ripresa con più occasioni, aperta da un tiro centrale di Pessina. Al 64′ il palo nega il gol a Zaccagni e subito dopo Miranchuk con un tiro a giro non trova la porta per pochi centimetri. Ancora Miranchuk col mancino impegna Strakosha al 68′ in una parata a terra, quindi è Marusic a sfiorare l’incrocio con un tiro dalla distanza. Nel finale da segnalare l’esordio in prima squadra e in Serie A di altri due giovani del vivaio nerazzurro, De Nipoti e Sidibe.

LAZIO-ATALANTA 0-0

Lazio: Strakosha, Hysaj (69′ Lazzari), Luiz Felipe, Patric, Marusic, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto (79′ Basic), Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Reina, Adamonis, Romero, Vavro, Jony, Moro, A. Anderson, Floriani Mussolini, Bertini, Muriqi. Allenatore: Maurizio Sarri.

Atalanta: Musso, Djimsiti, Demiral, Palomino, Zappacosta, Freuler, Scalvini (62′ Mæhle), Pezzella, Pessina (85′ Sidibe), Miranchuk (71′ Toloi), Piccoli (85′ De Nipoti). A disposizione: Rossi, Sportiello, Oliveri, Panada, Giovane. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Simone Sozza di Seregno.
Assistenti: Alberto Tegoni di Milano e Marco Trinchieri di Milano.
IV ufficiale: Niccolò Baroni di Firenze.
V.A.R.: Davide Massa di Imperia.
A.V.A.R.: Pasquale De Meo di Foggia.

Note: ammoniti Pezzella (A), Zappacosta (A), Toloi (A).

  • 22/01/2022
  • Serie A Tim
  • Lazio/Atalanta