Lo Swansea rimonta il gol di Iličić
Nerazzurri sconfitti 2-1 in Galles
Al Liberty Stadium comincia con una sconfitta la tournée dei nerazzurri in terra britannica. Lo Swansea rimonta il gol iniziale di Iličić e nella ripresa confeziona il 2-1 finale.
Ritmi alti e intensità fin dai primi minuti come da tradizione del calcio britannico. Dopo un buon inizio dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio al 4' con un destro di McKay da posizione defilata, al 5' arriva il vantaggio firmato da Iličić che raccoglie l'invito di Castagne e dal limite dell'area trova l'angolino con il suo sinistro precisissimo.
Partita piacevole e con rapidi capovolgimenti di fronte. Al 12' Gollini si salva in angolo sul gran tiro di Bidwell, imitato due minuti più tardi dal suo collega dello Swansea che alza sopra la traversa la conclusione violenta di Iličić. Al 17' ci prova McBurnie: palla di poco a lato. Atalanta vicina al raddoppio al 24' con Castagne che taglia benissimo in area e calcia col sinistro, ma il palo gli nega la gioia del gol. Seguono conclusioni alte di Iličić, Barrow e Freuler, ma al 45' è provvidenziale Palomino nel respingere il tiro di McKay.
Nella ripresa subito Swansea pericoloso con Celina che al 3' si inserisce bene in area ma non trova la porta da posizione favorevolissima. Al 5' Gollini è strepitoso a respingere le conclusioni prima di Roberts e poi di McBurnie. Dopo un tentativo di Gomez deviato in angolo da un difensore, al 18' arriva il pareggio: sfortunata autorete di Hateboer nel tentativo di anticipare Celina su cross di Borja, partito sul filo del fuorigioco. Al 22' lo Swansea raddoppia con una deviazione di tesra di Roberts. I tentativi dell'Atalanta di pareggiare soprattutto con Muriel non hanno fortuna. L'ultima chance è sui piedi di Malinovskyi ma la punizione termina alta. Vince 2-1 lo Swansea.
SWANSEA-ATALANTA 2-1
Reti: 5' p.t. Iličić (A), 18' s.t. Hateboer (A) autogol, 22' s.t. Roberts (S)
Swansea: Mulder, Roberts (27' s.t. Naughton), van der Hoorn (37' s.t. Wilmot), Rodon, Fulton (42' s.t. John), Grimes, Celina, Bidwell, Dyer (37' s.t. Asoro), McKay (6' s.t. Borja), McBurnie. A disposizione: Nordfeldt, Dhanda, Evans. Allenatore: Steve Cooper.
Atalanta: Gollini (14' s.t. Sportiello), Toloi (1' s.t. Djimsiti), Palomino (30' s.t. Okoli), Masiello (14' s.t. Ibañez), Castagne (30' s.t. Gosens), de Roon (1' s.t. Pašalić), Freuler (30' s.t. Pessina), Reca (1' s.t. Hateboer), Gomez (14' s.t. Malinovskyi), Iličić (14' s.t. Muriel), Barrow (30' s.t. Colley). A disposizione: Rossi, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.