Lumezzane-Atalanta U23 1-2

Lumezzane-Atalanta U23 1-2

Seconda vittoria di fila in rimonta

Nell'11ª giornata del campionato di Serie C NOW 2023-2024 finisce 1-2 per i nerazzurri la sfida contro il Lumezzane allo stadio "Tullio Saleri". È la terza vittoria consecutiva, la seconda in trasferta e, come già accaduto a Novara, I nerazzurri vincono in rimonta.

La formazione allenata da mister Modesto parte forte e al 4' Di Serio, servito da Roaldsøy, va vicinissimo al gol con un pericoloso colpo di testa. Il Lumezzane si fa più aggressivo e al 28' Cannavò calcia di potenza rientrando sul destro ma trova un Vismara attentissimo che respinge il tiro. Al 34' risponde l'Atalanta U23 con Capone che lancia in contropiede Di Serio che prova ad entrare in area e calciare ma il tiro non raggiunge la porta. Al 37' passano in vantaggio i padroni di casa con Cannavò che riceve palla in area, si gira e riesce a insaccarla.

Come a Novara è tutta un'altra Atalanta U23 nella ripresa. Al 46' i nerazzurri pareggiano con Di Serio che sfrutta la respinta del portiere sul tiro di Mallamo e segna il gol del pareggio. Al 52' Del Lungo la gira di testa in area su cross dalla fascia sinistra e segna il suo primo gol stagionale portando in vantaggio la squadra. Al 69' parata straordinaria di Vismara sul colpo di testa a pochi metri dalla porta di Ilari. Negli ultimi 15' il Lumezzane si rende pericoloso ma mai abbastanza da superare il nostro portiere. Finisce quindi 1-2 per i nerazzurri.

LUMEZZANE - ATALANTA U23 1-2

Reti: 37' Cannavò (L), 46' Di Serio (A), 53' Del Lungo (A).

Lumezzane: Galeotti, Pisano (C), Taugourdeau (84' Capelli), Pogliano, Moscati, Gerbi (84' Basso Ricci), Parodi (84' Righetti), Spini, Poledri (59' Ilari), Regazzetti, Cannavò (75' Kolaj). A disposizione: Filigheddu, Deratti, Troiani, Calì, Malotti, Dalmazzi, Scremin. Allenatore: Arnaldo Franzini.

Atalanta Under 23: Vismara, Palestra, Del Lungo, Gyabuaa (80' Sidibe), Capone (80' Italeng), Solcia (59' Ghislandi), Di Serio (65' Cissè), Ceresoli, Roaldsøy (80' Awua), Masi (C), Mallamo. A disposizione: Gelmi, Avogadri, Berto, Mendicino, Muhameti, Regonesi, Chiwisa, Rosa. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro:Stefano Milone della sezione di Taurianova.

Assistenti:Damiano Caldarola di Asti e Davide Di Dio di Caltanissetta.

Quarto ufficiale: Vittorio Umberto Branzoni di Mestre.

Note: ammoniti: Roaldsøy (A), Poledri (L), Capone (A), Masi (A), Vismara (A).

Under 23