Mario Pašalić sui vostri schermi! 

Mario Pašalić sui vostri schermi! 

6 Wallpaper per celebrare la 300 in nerazzurro del numero 8

Torna l'appuntamento con il Wallpaper Wednesday: scarica i nuovi sfondi direttamente dai nostri account Instagram, Facebook, Twitter!

Questo è… SuperMario! Per celebrare le 300 presenze di Mario Pašalić in nerazzurro, la citazione cinematografica all’opera di Zack Snyder sembra quasi inevitabile (d’altronde, da Sparta a Spalato è un attimo…). Nel raccontare il tricentenario di Mario è impossibile non puntare i riflettori su quel dualismo che accompagna i traguardi del numero 8 (o 88, a seconda di quanto indietro nel tempo si voglia andare) rendendoli un tutt'uno con i capitoli più luminosi dell’epopea atalantina, in Italia e in Europa. Momenti che sono ormai parte integrante non solo della storia del Club, ma soprattutto della sua memoria emotiva. Una storia che continua a scriversi, una partita dopo l’altra.

Non è certo un caso che questo doppio filo che lega il percorso personale di Mario a quello dell’Atalantaabbia preso il via ad Haifa, in quell’”assaggio” di Europa League che, qualche anno dopo, con il croato come uno dei suoi giocatori simbolo, avrebbero alzato al cielo un lustro e poco più dopo.

E non è un caso nemmeno il modo in cui tutto è iniziato: un gol in una notte di turno infrasettimanale. Una costante che, col tempo, lo ha reso qualcosa in più di un semplice portafortuna. Da talismano a talisMario, grazie a una straordinaria capacità di trasformarsi nel “re (o meglio, Jolly) di coppe” dell’Atalanta. Da Haifa a San Siro, per il primo storico punto atalantino in Champions, nel frenetico pareggio con i Citizens. Poi, il gol del raddoppio contro lo Shakhtar, nella vittoria che ha regalato la prima, storica qualificazione agli ottavi; Il vantaggio nella sliding door al Da Luz; il sigillo nel “Teatro dei Sogni” di Manchester; il gol ad Anfield (vera e propria dichiarazione d’intenti nerazzurra nella cavalcata verso Dublino)
fino al pareggio al Lluis Companys nell’ultima edizione della Champions League.

Mario Pasalic Wallpaper Wednesday 03-09-2025 mashup 1

A completare il quadro, altre vere e proprie pietre miliari nel relato di Mario: le sue 100 presenze (a Napoli), le 200 (a San Siro, ancora una volta con gol), le celebrazioni sul campo dell’Aviva Stadium e, dulcis in fundo, la partita numero 300 a Parma, dove ha nuovamente lasciato il segno con l’ennesima rete alla Pašalić. Senza dimenticare le sue prime volte da capitano, in Italia e in Europa: un’investitura sì formale ma comunque doverosa per un Mario il cui peso specifico – anche fuori dal rettangolo di gioco – non ha certo bisogno di presentazioni.

Mario Pasalic Wallpaper Wednesday 03-09-2025 mashup 2

Celebra la 300a in nerazzurro di SuperMario con i wallpaper a tema e resta collegato ai nostri profili social per non perderti i prossimi numeri!

CLICCA QUI e scaricali tutti!

Wallpaper Wednesdaybreaking newsMario PašalićStagione 2025/26Iniziative