Presentato ufficialmente Marco Sportiello

Presentato ufficialmente Marco Sportiello

Il portiere: "Contento di essere tornato, ho ritrovato l'Atalanta che avevo lasciato"

Si è svolta presso la sala conferenze del Centro Bortolotti la presentazione ufficiale di Marco Sportiello. A dare il bentornato al portiere cresciuto nel vivaio nerazzurro, con già 137 presenze alle spalle con la maglia dell'Atalanta, l'Amministratore Delegato Luca Percassi: "Siamo molto contenti del ritorno di Marco, un "figlio di Zingonia" che torna a casa. Lo ringraziamo perché, anche rispetto ad altre opportunità che aveva, ha scelto di tornare qui a Zingonia e per noi è motivo di grande orgoglio sapendo che Marco sarà un giocatore prezioso per quello che saprà dare in campo ma anche perché è un ragazzo che saprà trasmettere nello spogliatoio le nostre caratteristiche principali, cioè grande dedizione al lavoro e professionalità".

Quindi le parole di Marco che torna a vestire il nerazzurro a distanza di due anni: "Ho ritrovato l'Atalanta che avevo lasciato, un ambiente sano e umile, che poi è uno degli aspetti che ha permesso di ottenere i risultati di questi anni. Sono molto contento di aver ritrovato questo ambiente e delle persone con cui avevo già lavorato e per questo ringrazio l'Atalanta per avermi dato questa possibilità. Avrò come compagni di reparto altri due portieri cresciuti nel settore giovanile nerazzurro come Carnesecchi e Rossi che conosco da tempo e con cui sarà bello tornare a lavorare insieme. So quale sarà il mio ruolo, mi metto a disposizione del mister e lavorerò ogni giorno anche con mister Savorani del quale tutti i grandi portieri che ha allenato mi hanno parlato benissimo, per farmi trovare pronto qualora dovessi giocare, perché so che ogni partita può essere decisiva".

A seguire il video della conferenza stampa integrale.

Marco Sportiello è stato ufficialmente presentato: a dare il benvenuto al portiere nerazzurro, cresciuto peraltro nel vivaio atalantino, è stato l'Amministratore Delegato Luca Percassi.

Stagione 2025/26Marco SportielloLuca Percassi