Primavera: Atalanta-Bologna 0-0
I nerazzurri salgo a 31 punti in classifica
Nella 24ª giornata del campionato Primavera 1 2025-26 “Trofeo Giacinto Facchetti”, Ramaj e compagni ottengono un punto a Zingonia contro il Bologna: 0-0 è il risultato al termine dei novanta minuti.
La prima occasione del match è nerazzurra: Gasparello tenta al 9’ una conclusione dal limite dell’area che termina alta sopra la traversa. Alla mezz’ora, anche la formazione felsinea cerca di portarsi in avanti rendendosi pericolosa con Nesi, ma il tentativo del giocatore in maglia bianca è impreciso e non trova la porta. Al 35’, il Bologna prova con Lo Monaco una girata mancina sul secondo palo su cui Anelli interviene deviando in angolo, mentre la squadra di mister Bosi, allo scadere della prima frazione, è vicina al vantaggio con Gasparello a due passi dalla porta: a Zingonia il primo tempo termina in parità e senza reti.
Nella ripresa i rossoblù provano con N’Diaye una conclusione che termina alta sul fondo, mentre qualche minuto più tardi, la squadra di mister Bosi è vicina al vantaggio con Percassi fermato in extremis dall’intervento di Franceschelli. Al 66’, Negri impegna Anelli con una parata sul primo palo, i nerazzurri sono invece vicini a sbloccare il risultato con l’incrociato a filo del palo di Mouisse. Al Centro Bortolotti il match si chiude 0-0.
Mercoledì 11 febbraio, l’Atalanta sarà impegnata sul campo dell’Hellas Verona per i quarti di finale della Coppa Italia Primavera: calcio d’inizio alle ore 14.30.
ATALANTA-BOLOGNA 0-0
Atalanta: Anelli, Maffessoli, Ramaj, Cakolli (62' Mungari), Artesani (69' Mouisse), Baldo (69' H. Camara), Parmiggiani, Valdivia, Gasparello (88' Colombo), Percassi, Leandri. A disposizione: Barbieri, Leto, Rinaldi, Bono, Isoa, Aliprandi, I. Camara. Allenatore: Giovanni Bosi.
Bologna: Franceschelli, Lai, Papazov, Nordvall, Nesi, Baroncioni (62' Francioli), Toroc (62' Busnina), Negri (76' Juncaj), Tomasevic, N'Diaye (62' Alvarado), Lo Monaco (87' Krasniqi). A disposizione: Gnudi, Jaber, Briguglio, Ferrari, Castaldo, Armanini. Allenatore: Stefano Morrone.
Arbitro: Alfredo Iannello di Messina (assistenti Vittorio Consonni di Treviglio e Cosimo Schirinzi di Casarano).
Note: ammoniti Bosi (A), Baroncioni (B). N'Diaye (B), Valdivia (A).
In copertina nella foto Mouisse