Primavera Atalanta-Bologna 4-1

Gol di Rosa, Cortinovis, Oliveri e Scalvini

Nella 21ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2020-2021 l’Atalanta di mister Brambilla supera 4-1 il Bologna al Centro Bortolotti di Zingonia.

Nerazzurri subito in vantaggio dopo 9′: cross morbido dalla destra di Gyabuaa e colpo di testa nell’angolino di Rosa (nella foto) per l’1-0. La reazione degli ospiti produce prima una girata alta di Rabbi e poi il pareggio al 25′ con un colpo di testa di Vergani. Tutto da rifare per i ragazzi di Brambilla che comunque si riportano in vantaggio al 36′: Gyabuaa serve Cortinovis che con un gran sinistro sotto l’incrocio firma il 2-1.

Nella ripresa nerazzurri vicini al terzo gol al 52′: gran tiro di Oliveri deviato sul palo dal portiere. Al 67′ grossa chance per il Bologna di riportare la gara in equilibrio, ma dal dischetto Farinelli colpisce il palo. Passano solo tre minuti e una splendida combinazione in velocità iniziata da Cortinovis e rifinita da Rosa, libera al tiro Oliveri che batte Molla e firma così il 3-1. All’81’ arriva anche il 4-1 con Scalvini, abilissimo a battere il portiere con un tocco preciso.

Per i nerazzurri è il secondo successo consecutivo che permette di agganciare il Sassuolo a 31 punti in piena zona play-off.

ATALANTA-BOLOGNA 4-1

Reti: 9′ p.t. Rosa (A), 25′ p.t. Vergani (B), 36′ p.t. Cortinovis (A), 25′ s.t. Oliveri (A), 36′ s.t. Scalvini (A)

Atalanta: Dajcar, Ghislandi, Ruggeri, Zuccon (14′ p.t. Giovane), Scanagatta, Scalvini, Sidibe (26′ s.t. Kobacki), Gyabuaa, Rosa (41′ s.t. Italeng), Cortinovis (41′ s.t. De Nipoti), Oliveri. A disposizione: Sassi, Vismara (22), Hecko, Ceresoli, Grassi, G. Renault, Berto, Falleni. Allenatore: Massimo Brambilla.

Bologna: Molla, Arnofoli (35′ s.t. Viviani), Montebugnoli (1′ s.t. Annan), Milani, Grieco (28′ s.t. Roma), Khailoti, Rocchi (35′ s.t. Di Dio), Farinelli, Vergani, Rabbi, Pagliuca (16′ s.t. Cossalter). A disposizione: Prisco, Cavina, Motolese, Carrettucci, Paananen, Pietrelli, Maresca (24). Allenatore: Luciano Zauri.

Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino (assistenti Francesco Santi di Prato e Dario Garzelli di Livorno).

Note: al 22′ s.t. Farinelli (B) ha sbagliato un calcio di rigore, ammoniti Scalvini (A) e Giovane (A).

 

  • 03/05/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Atalanta/Bologna