Primavera Atalanta-Cesena 1-1

Primavera Atalanta-Cesena 1-1

A segno Baldo dagli undici metri

Si conclude in pareggio la sfida dell’8ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 “Trofeo Giacinto Facchetti”. La squadra di mister Bosi conquista ad Alzano un punto in rimonta contro il Cesena.

I nerazzurri partono subito bene con una serie di conclusioni da fuori area: la prima al 6’ di Mencaraglia e successivamente con Bonanomi al 15’. Entrambe le occasione però non riescono a portare in vantaggio la squadra di casa. Nel corso del primo tempo l’Atalanta continua a rendersi pericolosa ma al 27’ è il Cesena a passare in vantaggio. Dopo un errore in fase di costruzione dei nerazzurri, la squadra ospite recupera la sfera e sigla il gol dello 0-1 con un colpo di testa di Coveri da distanza ravvicinata. Sul finale di primo tempo la squadra di mister Bosi prova a reagire, senza però riuscire a trovare il gol del pareggio. Ad Alzano il primo tempo si conclude sul risultato di 0-1 dopo un minuto di recupero.

All’inizio della ripresa è ancora l’Atalanta a rendersi pericolosa, prima con una conclusione al 50’ di Artesani, poi con Baldo che riesce a guadagnarsi un calcio di rigore anticipando Gallea. Dagli undici metri il numero 21 nerazzurro non sbaglia, spiazzando il portiere e trovando il gol del pareggio nerazzurro. Atalanta-Cesena al 57’ è 1-1. Sul finale entrambe le squadre lottano per conquistare i tre punti, ma allo Stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo il match si conclude sul risultato di 1-1 dopo 4’ di recupero.

ATALANTA-CESENA 1-1

Reti: 27’ Coveri (C), 57’ Baldo (A).

Atalanta: Pardel, Gobbo, Simonetto, Ghezzi (46’ Capac, 82’ Camara), Bonanomi, Mencaraglia (69’ Tavanti), Mensah (69’ Finazzi), Baldo, Artesani, Bilać, Idele (46’ Armstrong). A disposizione: Zanchi, Sala, Asiatico, Mungari, Arrigoni, Michieletto. Allenatore: Giovanni Bosi.

Cesena: Veliaj, Valentini, Castorri, Perini (79’ Wade), Coveri (79’ Tosku), Ronchetti, Arpino (69’ Ghinelli), Pitti, Manetti (84’ Domeniconi), Zamagni, Gallea. A disposizione: Montal, Tampieri, Valmori, Lontani, Cavaliere, Dolce, Abbondanza. Allenatore: Nicola Campedelli.

Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro (assistenti Nicola Di Meo di Nichelino e Vincenzo Russo di Nichelino).

Note: ammoniti Ghezzi (A), Perini (C), Arpino (C), Valentini (C), Wade (C), Simonetto (A).

In copertina nella foto di repertorio Baldo

PRIMAVERA 1Stagione 2024/25Atalanta/Cesena

Related Content