PRIMAVERA, ATALANTA-JUVENTUS 2-1

PRIMAVERA, ATALANTA-JUVENTUS 2-1

Successo sui bianconeri

Nella 24ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2018-2019 "Trofeo Giacinto Facchetti", l'Atalanta di mister Brambilla supera la Juventus e consolida il primo posto. Al Centro Bortolotti di Zingonia i nerazzurri si impongono 2-1 sui bianconeri.

Prima della partita viene osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto che colpì l'Aquila dieci anni fa e Gianfranco Leoncini, ex calciatore di entrambe le squadre che indossano il lutto al braccio.

L'Atalanta parte fortissimo e all'11 passa con una punizione di Colley che si infila alla destra del portiere. La Juve reagisce subito e dopo un minuto colpisce il palo con Rosa. Al 15' però arriva il raddoppio nerazzurro con Cambiaghi che riprende una corta respinta del portiere sul tiro di Zortea e insacca. Al 18' la Juve riapre la partita con Sene. Ci pensa Carnesecchi con alcuni interventi importanti a blindare il successo e a negare il pareggio alla Juve. Ma anche il suo collega bianconero non è da meno, negando il gol a Cambiaghi nel primo tempo e a Traore un paio di volte nella ripresa.

Finisce 2-1, grazie a questo successo l'Atalanta si porta a 54 punti, otto in più dell'Inter e dieci in più della Fiorentina che hanno però una partita in meno.

Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Brogni, Ta Bi, Okoli, Guth, Traore (44' s.t. Cortinovis), Gyabuaa, Colley (1' s.t. Louka; 34' s.t. Peli), Colpani, Cambiaghi. A disposizione: Ndiaye, Bergonzi, Heidenreich, Da Riva, Pina Gomes. Allenatore: Massimo Brambilla.

Juventus: Israel, Rosa (36' s.t. Ahamada), Anzolin, Gozzi, Morrone (18' s.t. Bandeira), Parodi (18' s.t. Capellini), Monzialo (18' s.t. Portanova), Nicolussi Caviglia, Moreno Taboada, Fagioli, Sene (1' s.t. Petrelli). A disposizione: Loria, Pinelli, Vlasenko, Penner,  Francofonte, Leone, Markovic. Allenatore: Francesco Baldini.

Arbitro: Zufferli di Udine (assistenti Lenarduzzi di Merano e Miniutti di Maniago).

Note: ammoniti Okoli (A), Parodi (J).

Primavera 1 TIMVivaio