Primavera Atalanta-Milan 2-0

A segno Scalvini e Sidibe

Nella 4ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” al Centro Bortolotti di Zingonia l’Atalanta di mister Brambilla supera per 2-0 il Milan grazie alle reti di Scalvini e Sidibe nel primo tempo e sale così a 7 punti in classifica.

Dopo un tentativo di Capone arginato in angolo da Sassi e una conclusione ravvicinata di Scalvini sventata in angolo dal portiere rossonero, i nerazzurri passano al 24′ proprio con Scalvini, pronto a spingere in rete una palla vagante dopo l’anticipo di Giovane sull’estremo difensore ospite. Al 36′ il raddoppio ancora da azione d’angolo con Sidibe che svetta sulla battuta di Ceresoli. Prima dell’intervallo è Giovane in tuffo di testa a impensierire Desplanches.

Nella ripresa i nerazzurri amministrano bene il doppio vantaggio senza correre troppi rischi, fatta eccezione per il palo colpito da Capone al 69′ con un tiro dal limite e un tiro nel finale di Bright di poco sopra la traversa. Seconda vittoria in campionato per la squadra di Brambilla, attesa mercoledì dalla sfida allo Young Boys in UEFA Youth League sempre al Centro Bortolotti.

ATALANTA-MILAN 2-0

Reti: 24′ Scalvini (A), 36′ Sidibe (A).

Atalanta: Sassi, Ceresoli (93′ Del Lungo), Zuccon (63′ Panada), Scalvini, Sidibe, Oliveri, Fisic (63′ Lozza), Omar (74′ De Nipoti), Berto, Giovane, Bernasconi (46′ Cittadini). A disposizione: Bertini, Mediero, Hecko, Guerini, Chiwisa, Regonesi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Milan: Desplanches, Coubis, Di Gesù, Capone, Bosisio, Tolomello (57′ Gala), Stanga (81′ Obaretin), Rossi (67′ Joof Roback), Alesi (67′ Bright), Bozzolan, Traore (57′ El Hilali). A disposizione: Nava, Pseftis, Polenghi, Bjorklund, Incorvaia, Sette, Amore. Allenatore: Federico Giunti.

Arbitro: Michele Giordano di Novara (assistenti Luca Dicosta di Novara e Alessandro Parisi di Bari).

Note: espulso all’87’ l’allenatore Giunti (M) per proteste, ammoniti Bernasconi (A), Scalvini (A), Panada (A), Oliveri (A), Bozzolan (M), Gala (M).

  • 25/09/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Atalanta/Milan