Primavera: Atalanta-Napoli 0-1
Al Centro Bortolotti passa la squadra partenopea
Dopo l’impegno in Youth League contro i francesi del Marsiglia, nella 11ª giornata del campionato Primavera 1 2025-26 “Trofeo Giacinto Facchetti”, l’Atalanta si ferma in casa contro il Napoli: al Centro Bortolotti i partenopei si aggiudicano il match per 1-0.
Ottimo avvio di match per i nerazzurri di mister Bosi che dopo soli 5’ sono vicini al vantaggio in più occasioni: Baldo in contropiede si fa ipnotizzare da Spinelli che devia in angolo e Maffessoli si rende invece pericoloso di testa sugli sviluppi di un corner. Poco dopo il 20’ ancora Baldo impegna la difesa avversaria con un tentativo di facile presa per il portiere numero 95, mentre i partenopei rispondono alle manovre dell’Atalanta con la conclusione sul secondo palo di Ciammaruta che si spegne però sul fondo. Nel finale di primo tempo sono ancora Ramaj e compagni a spingersi in avanti mettendo in difficoltà la difesa del Napoli, ma al Centro Bortolotti la prima frazione termina sullo 0-0.
A inizio ripresa il Napoli trova in vantaggio dopo soli 4’ grazie al tocco ravvicinato di Smeraldi sugli sviluppi di un calcio di punizione. I nerazzurri provano a reagire con Valdivia da fuori area, ma la conclusione del classe 07’ è di facile lettura per Spinelli. Al 70’ la squadra di mister Bosi ci riprova con il suo nº 16 da calcio piazzato, sulla respinta Gobbo non trova invece la porta. Negli ultimi minuti di partita la squadra di mister Bosi cerca in tutti i modi di rimettere in parità l’incontro, ma a Zingonia i campani si aggiudicano il match per 1-0.
ATALANTA-NAPOLI 0-1
Reti: 49' Smeraldi (N).
Atalanta: Zanchi, Gobbo, Maffessoli, Ramaj, Mencaraglia (67 Bono), Cakolli (67' Michieletto), Baldo, Valdivia, Arrigoni (56' Mungari), Leandri (80' Aliprandi), Mouisse (56' Gasparello). A disposizione: Anelli, Galafassi, Parmiggiani, Isoa, Bilać, Belli. Allenatore: Giovanni Bosi.
Napoli: Spinelli, Colella (86' De Luca) , Cimmaruta, Gambardella, Garofalo, De Chiara, Raggioli, Torre (31' Smeraldi, 86' Eletto), Caucci, Lo Scalzo (65' Genovese), Saviano (65' Gorica). A disposizione: Merone, Nardozi, Anic, Chiummariello, Barido, De Martino. Allenatore: Dario Rocco.
Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa (assistenti Ilario Montanelli di Lecco e Ionut Eusebiu Nechita di Lecco).
Note: ammoniti Gobbo (A), Colella (N).
In copertina nella foto Mouisse