Primavera Atalanta-Torino 4-1
A Zingonia è arrivata la seconda vittoria consecutiva stagionale
Secondo successo consecutivo per l’Atalanta di mister Bosi che nella 3ª giornata del campionato Primavera 1 2025/26 “Trofeo Giacinto Facchetti” supera il Torino per 4-1 al Centro Bortolotti.
Ottimo avvio di match per l’Atalanta che dopo soli 12’ trova con Cakolli la rete che sblocca l’incontro: dopo il perfetto filtrante dalla sinistra di Artesani, il numero 9 nerazzurro riceve palla spalle alla porta, riesce a girarsi in mezzo a due difensori granata e di mancino batte Siviero infilando sotto l’incrocio per il vantaggio nerazzurro. Pochi minuti più tardi la squadra di mister Bosi trova il raddoppio dagli undici metri con Bono: dopo essersi guadagnato l’opportunità dal dischetto, il classe ’07 nerazzurro spiazza l’estremo difensore granata per il 2-0 interno. Sul finale di primo tempo Artesani sfiora la rete dell’ipotetico allungo, ma a Zingonia l’Atalanta chiude la prima frazione in vantaggio di due reti.
A inizio ripresa i nerazzurri ampliano immediatamente il risultato grazie al contropiede dalla sinistra finalizzato al limite dell’area dal Mencaraglia: al 50’ Atalanta-Torino è 3-0. Dopo due interruzioni a causa del maltempo, il Torino riesce ad accorciare le distanze trovando con Gabellini il gol del 3-1, ma un minuto più tardi la squadra di mister Bosi si porta di nuovo in vantaggio di tre reti grazie a Cakolli che da due passi firma la doppietta personale e il definitivo 4-1 dopo una bella azione di Steffanoni.
ATALANTA-TORINO 4-1
Reti: 12' e 82' Cakolli (A), rig. 16' Bono (A), 50' Mencaraglia (A), 81' Gabellini (T).
Atalanta: Zanchi, Gobbo, Maffessoli, Gariani (9' Valdivia), Steffanoni, Ramaj, Mencaraglia (90+7' Galafassi), Cakolli (90+7' Michieletto), Artesani (84' Baldo), Bono (84' Mouisse), Leandri. A disposizione: Anelli, Rinaldi, Parmiggiani, Mungari, Damiano, Aliprandi. Allenatore: Giovanni Bosi.
Torino: Siviero, Pellini, Camatta (85' Barranco), Desole (61' Bonadiman), Ferraris, Gabellini, Perciun (61' Kirilov), Kugyela (61' Komesse), Gatto, Olinga, Carvalho (90+4' Spadoni). A disposizione: Santer, Politakis, Zaia, Conzato, Galantai, Luongo. Allenatore: Christian Fioratti.
Arbitro: Gianmarco Vailati di Crema (assistenti Daniele Antonicelli di Kevin Turra di Milano).
Note: ammoniti Pellini (T), Desole (T), Spadoni (T), Baldo (A).