Primavera: Bologna-Atalanta 1-2
Mouisse e Baldo regalano tre punti ai nerazzurri
Grandiosa vittoria in rimonta per l’Atalanta di Mister Bosi che nella 6ª giornata del campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti” si aggiudica il match contro il Bologna per 2-1. Per i nerazzurri si tratta della 3ª vittoria stagionale e del 6º risultato utile consecutivo.
A Budrio il match tra Bologna e Atalanta si apre con la squadra di mister Bosi proiettata immediatamente in attacco: prima Bono dalla sinistra riesce a liberare una conclusione d’esterno troppo facile però per l’estremo difensore di casa e successivamente, dopo poco meno di un quarto d’ora, Mencaraglia tenta una conclusione dal limite dell’area che termina alta e lontana dallo specchio. La squadra di casa risponde ai tentativi nerazzurri con Armanini, il numero 21 rossoblù prova un mancino dalla distanza deviato in angolo dall’ottimo intervento di Zanchi. A dieci dal duplice fischio, Zanchi si rende nuovamente protagonista con un intervento decisivo sulla conclusione ravvicinata di Ferrari, sulla respinta l'attacco di casa non riesce a trovare la porta dal limite dell'area. Al 41’ la squadra felsinea trova il vantaggio dagli undici metri con Ferrari. Allo "Zecchini" la prima frazione termina 1-0 per la formazione di casa.
Nella ripresa, al 68’, i nerazzurri sfiorano il gol del pari con un destro piazzato di Baldo che accarezza il palo spegnendosi sul fondo. La squadra di mister Bosi continua ad attaccare e nel corso del secondo tempo cresce d’intensità minuto dopo minuto. A 5’ dal termine Mouisse riporta il match in parità grazie a un’ottima incursione dalla sinistra terminata in porta con un tocco che pizzica il palo e si insacca in rete. Al 90’ Baldo regala la vittoria ai nerazzurri trasformando dagli undici metri un calcio di rigore conquistato grazie a un tocco di mano di un giocatore rossoblù in area di rigore. A Budrio l’Atalanta si aggiudica il match per 2-1.
Martedì 30 settembre alle ore 14, per il secondo turno della UEFA Youth League 2025-26, i nerazzurri scenderanno in campo contro il Club Brugge al Comunale di Caravaggio (l’ingresso al pubblico sarà libero e la partita sarà trasmessa in diretta da UEFA TV).
BOLOGNA-ATALANTA 1-2
Reti: rig. 41' Ferrari (B), 85' Mouisse (A), 90' rig. Baldo (A).
Bologna: Happonen, Ferrari (77' Tonin), Lai, Francioli (77' Jaber), Papazov, Nordvall, Nesi, Armanini (72' Puukko), Toroc, Tomasevic, Bousnina (62' Jaku). A disposzione: Franceschelli, Briguglio, Krasniqi, Zonta, Labedzki, Negri, Sadiku. Allenatore: Stefano Morrone.
Atalanta: Zanchi, Maffessoli, Ramaj, Mencaraglia, Cakolli (46' Baldo), Artesani (75' Galafassi), Parmiggiani, Valdivia (75' Mouisse), Bono (46' Mungari), Arrigoni, Aliprandi (46' Pedretti). A disposizione: Anelli, Rinaldi, Bilać, Belli, Michieletto, Percassi. Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Francesco D'Eusanio di Faenza (assistenti Arli Veli di Pisa e Roberto Palermo di Pisa).
Note: ammoniti Bousnina (B) e Baldo (A).
In copertina nella foto di repertorio Baldo