Primavera: Cagliari-Atalanta 1-0
Lunedì i nerazzurri affronteranno in casa la Juventus
Al CRAI Sport Center passa il Cagliari: nella 16ª giornata del campionato Primavera 1 2025-26 “Trofeo Giacinto Facchetti”, la formazione sarda si aggiudica il match contro i nerazzurri per 1-0.
La prima a rendersi pericolosa in questo inizio di match è la squadra di mister Bosi: vicini al quarto d’ora, Artesani libera un mancino da fuori area bloccato in presa da Kehayov, mentre qualche minuto più tardi, al 18’, Mungari tenta dalla lunetta un sinistro incrociato che si infrange sul palo finendo a lato. Il Cagliari risponde ai tentativi nerazzurri, prima con la conclusione imprecisa di Malfitano che termina alta sopra la traversa e poco più tardi con la pericolosa traiettoria sul secondo palo di Hamdaoua che si spegne sul fondo. A pochi minuti dal duplice fischio, la difesa sarda si oppone in extremis al tentativo ravvicinato di Baldo sull’ottimo cross dalla destra di Percassi: a Cagliari la prima frazione termina in parità e senza reti.
A inizio della ripresa i nerazzurri sono vicini al vantaggio con una doppia occasione: in area di rigore, Baldo di testa viene murato all’ultimo dalla difesa sarda, mentre sugli sviluppi della stessa manovra, Artesani non trova la porta sul puntuale traversone a centro area proveniente dalla sinistra. La squadra rossoblù si rende invece pericolosa con il suo numero 11, Hamdaoua, ma Zanchi evita il vantaggio interno chiudendo la porta con un intervento provvidenziale. Al 79’, il Cagliari si porta avanti nel punteggio con il suo numero 10: dopo una conclusione a giro che si stampa sul palo, Trepy arriva prima di tutti sulla respinta appoggiando in porta il pallone del vantaggio interno. Nel finale, il neo entrato Camara libera una conclusione pericolosa da posizione defilata su cui Kehayov mette i guanti: al termine dei 90’, il Cagliari si aggiudica il match per 1-0.
Lunedì 22 dicembre, l'Atalanta di mister Bosi sarà impegnata contro la Juventus per la 17ª giornata del campionato Primavera 1 2025-26 “Trofeo Giacinto Facchetti”: calcio d'inizio alle ore 13 sul campo nº 9 del Centro Bortolotti.
CAGLIARI-ATALANTA 1-0
Reti: 79' Trepy (C).
Cagliari: Kehayov, Tronci, Malfitano (61' Goryanov), Trepy, Hamdaoua (61' Mendy) , Cogoni, Sulev, Franke (46' Prettenhoffer), Russo (72' Roguski), Nunn, Marini. A disposizione: Auseklis, Vargiu, Doppio, Pintus, Costa, Pibiri, Cardu. Allenatore: Francesco Pisano.
Atalanta: Zanchi, Gobbo, Ramaj, Mencaraglia, Artesani, Baldo, Rinaldi (46' Isoa), Mungari (84' Gasparello), Aliprandi (76' Arrigoni), Percassi (76' Camara), Pedretti (45' Valdivia). A disposzione: Anelli, Galafassi, Parmiggiani, Bono, Bilać, Belli. Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Davide Galiffi di Alghero (assistenti Marco Pilleri di Cagliari e Cosimo De Tommaso di Voghera).
Note: ammoniti Rinaldi (A), Franke (C).
Photo credits: Cagliari Calcio