Primavera: Fiorentina-Atalanta 2-2

Primavera: Fiorentina-Atalanta 2-2

Baldo firma la doppietta e il pari contro la Fiorentina

Altro risultato utile per l’Atalanta di mister Bosi che nella 9ª giornata del campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti” conquista un punto al Viola Park contro la Fiorentina.

Inizio di match complicato per i nerazzurri di mister Bosi che dopo soli 4’ sono sotto al punteggio a causa di un rigore per un tocco di mano in area di rigore trasformato da Braschi. Sei minuti più tardi Ramaj e compagni ristabiliscono la parità grazie alla conclusione esterna di Baldo che batte l’estremo difensore toscano sul secondo palo. Dopo aver trovato il pari i nerazzurri continuano a portarsi in avanti sfiorando il vantaggio con Mencaraglia, vantaggio che però arriva poco più tardi dagli undici metri con Baldo che sigla il 2-1 per l’Atalanta oltre che la doppietta personale nel match. Nel finale di primo tempo i nerazzurri continuano a manovrare in avanti sfiorando più volte il gol del possibile allungo, ma al 42’ i viola riportano il match in equilibrio grazie alla conclusione vincente di Bertolini dalla sinistra. Al Viola Park la prima frazione termina in parità con due reti per parte.

Nella ripresa entrambe le squadre ritornano in campo con la stessa intensità dimostrata nel corso di tutto il primo tempo. La Fiorentina si rende pericolosa dalla destra con la conclusione di Bertolini fermata da Zanchi, mentre i nerazzurri rispondono alla Viola con le conclusioni di Mencaraglia e Percassi che non trovano la porta. Nel finale, prima il palo e successivamente la traversa salvano i nerazzurri dai tentativi della squadra di casa, mentre Zanchi si rende nuovamente protagonista con un paio di interventi che salvano l'incontro. A Firenze il match tra Fiorentina e Atalanta si chiude 2-2.

FIORENTINA-ATALANTA 2-2

Reti: 4' rig. Braschi (F), 10' e 21'rig. Baldo (A), 42' Bertolini (F).

Fiorentina: Fei, Sadotti, Bertolini (69' Puzzoli), Deli (85' Montenegro), Braschi (75' Jallow), Kone, Keita (46' Conti), Trapani, Angiolini (69' Mazzeo), Kospo, Balbo. A disposizione: Leonardelli, Bonanno, Turnone, Evangelista, Sturli, Atzei. Allenatore: Daniele Galloppa.

Atalanta: Zanchi, Gobbo, Maffessoli, Ramaj, Mencaraglia, Cakolli (61' Michieletto), Baldo (70' Bono), Valdivia (85' Galafassi), Arrigoni (70' Percassi), Leandri, Pedretti (70' Mouisse). A disposizione: Anelli, Rinaldi, Parmiggiani, Mungari, Isoa, Aliprandi. Allenatore: Giovanni Bosi.

Arbitro: Riccardo Dasso di Genova (assistenti Luigi Ingenito di Piombino e Simone Iuliano di Siena).

Note: ammoniti Keita (F), Baldo (A), Mencaraglia (A), Sadotti (A), Ramaj (A).

In copertina nella foto di repertorio Baldo

PrimaveraCampionato Primavera 1Stagione 2025/26Fiorentina/Atalanta

Related Content