Primavera: Genoa-Atalanta 2-2
Nel match a segno Baldo e Cakolli
Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia Primavera contro i liguri della Virtus Entella, nella 14ª giornata del campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti”, l’Atalanta di mister Bosi ottiene un pareggio esterno sul campo del Genoa.
Il primo squillo del match lo suona la squadra di casa dopo soli 11’: dopo una triangolazione al limite dell’area, Gibertini libera un mancino a giro sul secondo palo che Zanchi devia prontamente in angolo. La squadra di mister Bosi cerca di manovrare in avanti rendendosi pericolosa, ma al 24’ la formazione rossoblù si porta avanti nel punteggio grazie al piazzato vincente di Carbone. Dieci minuti più tardi, dopo essersi procurati la possibilità dagli undici metri per un tocco di mano di Nsingi in area di rigore, i nerazzurri riportano in equilibrio l’incontro grazie alla perfetta trasformazione di Baldo che spiazza Lysionok. Al termine della prima frazione il punteggio allo Sciorba Stadium è di 1-1.
Nella ripresa sono ancora i rossoblù i primi a portarsi in avanti, ma la conclusione sul palo di Gibertini e il tap-in impreciso di Žulevič salvano i nerazzurri dal pericolo dello svantaggio. Baldo e compagni rispondono ai tentativi del Genoa, prima dalla destra con Percassi e qualche minuto più tardi con la conclusione imprecisa di Baldo, ma al 70’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i nerazzurri trovano il vantaggio grazie al colpo di testa di Cakolli sul perfetto cross dalla destra di Mencaraglia. Nel finale di partita, in pieno recupero, la squadra di casa trova però il pareggio con un rasoterra sul secondo palo di Romano per il definitivo 2-2.
Martedì 9 dicembre, l’Atalanta di mister Bosi sarà impegnata contro il Chelsea nel sesto e ultimo turno della League Phase UEFA Youth League 2025-26: calcio d’inizio alle 14 sul campo nº 9 del Centro Bortolotti.
GENOA-ATALANTA 2-2
Reti: 24' Carbone (G), 34' Baldo (A), 70' Cakolli (A), 90+1' Romano (G).
Genoa: Lysionok, Odero, Taieb, Pallavicini (72' Spicuglia), Nsingi (82' Romano), Celik (72' Gecaj), Carbone (85' Mendolia), Arata, Lafont, Gibertini (82' Galvano), Žulevič. A disposizione: Mihelsons, Dodde, Calabrese, Giangreco, Fazio, Bellone. Allenatore: Jacopo Sbravati.
Atalanta: Zanchi, Gobbo, Maffessoli, Cakolli (85' Mungari), Artesani (85' Galafassi), Baldo, Parmiggiani, Valdivia, Gasparello (62' Mencaraglia), Aliprandi (62' Mouisse), Percassi. A disposizione: Anelli, Rinaldi, Bono, Bilać, Belli, Michieletto, Camara. Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Deborah Bianchi di Prato (assistenti Davide Di Dio di Caltanissetta e Roberto Palermo di Pisa).
Note: ammonito Galvano (G).
In copertina nella foto di repertorio Baldo