Primavera Hellas Verona-Atalanta 2-2
A segno Steffanoni e Tavanti per il pareggio nerazzurro
Si conclude in parità il match della 9ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 “Trofeo Giacinto Facchetti”. I nerazzurri conquistano in trasferta un altro punto in campionato contro l’Hellas Verona.
Dopo 30’’ i nerazzurri realizzano il vantaggio con Steffanoni: il giocatore numero 25 calcia la palla in rete dopo una serie di rimpalli in area di rigore. A Verona, dopo 1’ di gioco, il risultato dice Hellas Verona-Atalanta 0-1. Alla squadra di mister Montorio bastano però soltanto 6’ per pareggiare il match: al 7’ Pavanati trova la rete dell’1-1 dopo un assist al centro dell’area piccola del compagno Agbonifo. Il primo tempo prosegue con numerose azioni da entrambe le parti, ma è il Verona a ribaltare il risultato al 38’ con Agbonifo: dopo una spizzata di Vermesan, il numero 7 del Verona batte Pardel per il 2-1 della squadra di casa. Vantaggio che dura soltanto 4’ perchè i nerazzurri riescono a trovare la rete del pareggio con un colpo di testa di Tavanti che spiazza Zouaghi. Senza recupero il primo tempo si conclude sul risultato di 2-2.
La ripresa comincia in maniera equilibrata, con le due squadre che si difendono molto bene. Nel secondo tempo le opportunità arrivano sia da una parte che dall’altra ma, dopo cinque minuti di recupero, allo Stadio Aldo Olivieri di Verona la partita si conclude sul risultato di 2-2.
HELLAS VERONA-ATALANTA 2-2
Reti: 1' Steffanoni (A), 7' Pavanati (V), 38' Agbonifo (V), 42' Tavanti (A).
Hellas Verona: Zouaghi, Dalla Riva, Nwanege, Popovic (65' Fagoni), Agbonifo (95' Devoti), Vermesan, Pavanati (65' Philippe), De Battisti (88' Szimionas), Scharner, Barry, Monticelli. A disposizione: Ravasio, Bancila, Casagrande, Vapore, Jablonski, Albertini, Peci. Allenatore: Alessandro Montorio.
Atalanta: Pardel, Simonetto (73' Asiatico), Bonanomi, Mencaraglia (86' Mensah), Tavanti, Baldo (86' Bono), Steffanoni (73' Artesani), Armstrong, Bonsignori Goggi, Camara, Comi (68' Ghezzi). A disposizione: Zanchi, Isoa, Bilać, Arrigoni, Michieletto, Finazzi. Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino (assistenti Giuseppe Romaniello di Napoli e Luigi Ferraro di Frattamaggiore).
Note: ammoniti Simonetto (A), Steffanoni (A), Popovic (V).
In copertina nella foto di repertorio Steffanoni