Primavera in finale! Battuta 2-1 la Samp

Decidono le reti di Ghislandi e Scalvini

La Primavera nerazzurra è in finale-scudetto del campionato Primavera 1 TIM 2020-2021 : battuta la Sampdoria 2-1 allo stadio Ricci di Sassuolo. Decisive le reti di Ghislandi e Scalvini.

Dopo un tentativo per parte (conclusione debole di Italeng e tiro alto di Di Stefano), si accende la gara al 20′ con la traversa colpita da Trimboli direttamente su calcio di punizione e Gyabuaa che salva respingendo il tap-in a botta sicura di Aquino. Dajcar in due tempi argina il tentativo di Yepes Laut al 23′ e tre minuti più tardi Montevago spreca una veloce ripartenza con una conclusione a lato. I nerazzurri crescono nella seconda parte del primo tempo. Una rovesciata di Italeng e un colpo di testa di Renault finiti alti sono il preludio al vantaggio. Ed è un capolavoro di Ghislandi che si accentra e col sinistro mette la palla sotto l’incrocio lontano al 37′. Passano tre minuti e i nerazzurri confezionano un micidiale uno-due: ancora Ghislandi, stavolta in veste di assist-man, pesca Scalvini che in acrobazia firma il 2-0. Nel secondo dei tre minuti di recupero però una deviazione di testa di Yepes Laut riapre i giochi prima dell’intervallo.

Nella ripresa due conclusioni alte blucerchiate con Trimboli e Siatounis e nel mezzo un destro di Ghisleni parato in tuffo. Italeng al 16′ cerca un’azione di forza, ma la difesa lo chiude al momento della battuta, ma è soprattutto Renault ad andare vicinissimo al terzo gol con un gran tiro che Zovko devia sul palo. Al 32′ Italeng dalla trequarti prova a superare il portiere fuori dai pali con un pallonetto: palla di poco sopra la traversa. Al 35′ brividi per una girata di Malagrida, sporcata da una deviazione della difesa che manda la palla fuori di poco. Nel finale forcing sampdoriano, ma la difesa nerazzurra regge, Gyabuaa al secondo di recupero ha la palla per chiudere i conti, ma calcia a lato. Finisce 2-1, mercoledì sempre a Sassuolo l’Atalanta di mister Brambilla si giocherà lo scudetto contro la vincente di Inter-Empoli (in programma domani).

SAMPDORIA-ATALANTA 1-2

Reti: 37′ p.t. Ghislandi (A), 40′ p.t. Scalvini (A), 47′ p.t. Yepes Laut (S).

Sampdoria: Saio (42′ p.t. Zovko), Obert, Aquino, Angileri (33′ s.t. Yayi Mpie), Giordano (23′ s.t. Somma), Ercolano, Siatounis, Di Stefano, Trimboli, Montevago (23′ s.t. Malagrida), Yepes Laut (33′ s.t. Francofonte). A disposizione: Brentan, Paoletti, Leonardi, Canovi, Gaggero, Marrale, Napoli. Allenatore: Felice Tufano.

Atalanta: Dajcar, Ghislandi (36′ s.t. Cittadini), Ceresoli, Scalvini, Gyabuaa, Italeng, Cortinovis, Ghisleni (29′ s.t. Oliveri), Berto, Sidibe, G. Renault. A disposizione: Sassi, Vismara, Giovane, Scanagatta, Hecko, Mediero, Zuccon, Grassi, De Nipoti, Rosa. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna (assistenti Giulio Basile di Chieti e Mattia Massimino di Cuneo; IV ufficiale Michele Delrio di Reggio Emilia).

Note: ammoniti Yepes Laut (S), Angileri (S), Ghislandi (A), Dajcar (A).

 

  • 26/06/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Sampdoria/Atalanta