Primavera Juventus-Atalanta 3-3

Doppietta di Sidibe e gol di Cortinovis

Nella 16ª giornata del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020-2021 allo Juventus Training Center di Vinovo finisce 3-3 una gara ricca di colpi di scena tra Juventus e Atalanta.

Ottimo avvio dei nerazzurri. Il pressing alto dà i suoi frutti al 5′ con Sidibe (nella foto di repertorio) che recupera palla al limite dell’area bianconera e batte Garofani con una conclusione sotto la traversa. Al 17′ il destro a giro di Sidibe a pelo d’erba sfiora il palo. Ma è il preludio al raddoppio che arriva al 24′: sortita offensiva di Cittadini che riesce in spaccata a servire Cortinovis per il 2-0.

Nella ripresa partono forte i padroni di casa che accorciano subito dopo tre minuti con un gran tiro del neoentrato Soule. Continua la pressione bianconera, con Scalvini provvidenziale a ribattere con la testa il tiro a botta sicura sempre di Soule al 52′. Dopo un’occasione di Sidibe (colpo di testa centrale al 64′), arriva il 2-2 a firma di Sekulov che taglia da destra alle spalle della linea difensiva nerazzurra e batte in diagonale Gelmi. Tutto da rifare. Sidibe prova a suonare nuovamente la carica al 72′ con una conclusione parata in due tempi, quindi all’80’ Renault di testa sfiora il palo e il nuovo vantaggio. Il 3-2 è solo rimandato e arriva all’84’: azione insistita sulla sinistra di Vorlicky che crea scompiglio e mette in area un pallone pericoloso, a rimorchio arriva Sidibe che di prima intenzione calcia nel sette. Non è però finita perché all’89’ Miretti con un gran tiro dal limite trova il 3-3. Nel recupero lo stesso Miretti respinge due volte i tiri a botta sicura di Gyabuaa e Scalvini, blindando il pareggio.

JUVENTUS-ATALANTA 3-3

Reti: 5′ p.t. Sidibe (A), 24′ p.t. Cortinovis (A), 3′ s.t. Soule (J), 24′ s.t. Sekulov (J), 39′ s.t. Sidibe (A), 44′ s.t. Miretti (J).

Juventus: Garofani, Leo, Ntenda (14′ s.t. Turicchia), Omic (1′ s.t. Maressa), Nzouango, Riccio (36′ s.t. Fiumanò), Sekulov, Miretti, Bonetti, Hasa (1′ s.t. Soule), Iling (42′ s.t. Cerri). A disposizione: Senko, Barrenechea, Verduci, Mulazzi, Cotter, Doratottio, Sekularac. Allenatore: Andrea Bonatti.

Atalanta: Gelmi, G. Renault, Ceresoli, Zuccon, Cittadini, Scalvini, Grassi (34′ s.t. Giovane), Gyabuaa, Kobacki (34′ s.t. Vorlicky), Cortinovis, Sidibe. A disposizione: Dajcar, Scanagatta, Hecko, Berto, Oliveri, Italeng, De Nipoti, Rosa, Repa. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Federico Longo di Paola (assistenti Emilio Micalizzi di Palermo e Giuseppe Trischitta di Messina).

Note: ammoniti Omic (J), Iling (J), Miretti (J), Cittadini (A).

  • 20/03/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Juventus/Atalanta