Primavera: Lazio-Atalanta 2-0
Domenica in campionato i nerazzurri affronteranno a Zingonia il Bologna
Allo Stadio Mirko Fersini di Formello, nella 23ª giornata del campionato Primavera 1 2025-26 ”Trofeo Giacinto Facchetti”, la formazione biancoceleste si aggiudica il match contro l’Atalanta per 2-0.
Dopo un avvio equilibrato, i primi a rendersi pericolosi sfiorando il vantaggio sono i nerazzurri: vicini al 20’, Artesani non trova il secondo palo di testa sull’ottimo traversone da calcio piazzato di Bonanomi. La squadra biancoceleste prova a rispondere alle manovre dell’Atalanta in ripartenza con Gelli, ma la difesa nerazzurra si oppone all’attaccante in maglia nº 10 con una deviazione decisiva che facilita la presa ad Anelli. Nel finale di primo tempo, la squadra di mister Bosi si porta nuovamente in avanti provando dalla distanza con H. Camara, ma a Formello la prima frazione si chiude in parità e senza reti.
Nella ripresa sono ancora Ramaj e compagni a suonare il primo squillo: al 56’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Isoa salta più in alto di tutti in area di rigore non trovando però la porta di testa. Al 62’, Anelli salva invece il risultato opponendosi con un ottimo intervento alla punizione di Farcomeni. A un quarto d’ora dal triplice fischio, i nerazzurri si rendono nuovamente pericolosi a due passi dalla porta con Maffessoli di testa, ma poco più tardi la formazione di casa si porta avanti nel punteggio grazie alla trasformazione dal dischetto di Sulejmani. Dopo lo svantaggio subìto, l'Atalanta è vicina alla parità con il neo entrato Cakolli, ma la Lazio trova all’88esimo la rete del raddoppio interno grazie a Montano: allo Stadio Mirko Fersini, i biancocelesti si aggiudicano il match per 2-0.
LAZIO-ATALANTA 2-0
Reti: 76' Sulejmani (L), 88' Montano (L).
Lazio: Pannozzo, Ciucci, Baldi, Cuzzarella (81' Calvani), Gelli (69' Muñoz), Bordoni, Serra (70' Sulejmani), Farcomeni (74' Battisti), Ferrari, Pernaselci, Fernandes (81' Montano). A disposzione: Bosi, Marinaj, Trifelli, Canali, Iorio, Cangemi. Allenatore: Francesco Punzi.
Atalanta: Anelli, Gobbo, Maffessoli, Steffanoni, Ramaj (78' Cakolli), Mencaraglia (66' Mungari), Artesani (66' Gasparello), Isoa, H. Camara (78' Leandri), I. Camara (85' Bono), Bonanomi. A disposizione: Barbieri, Rinaldi, Parmiggiani, Valdivia, Aliprandi, Percassi. Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino (assistenti Riccardo Leotta di Acireale e Sebastian Petrov di Roma 1).
Note: ammoniti Farcomeni (L), Maffessoli (A), Muñoz (L).
In copertina nella foto di repertorio Ramaj