Primavera: Parma-Atalanta 1-2

Primavera: Parma-Atalanta 1-2

Maffessoli e Baldo regalano ai nerazzurri la 4ª vittoria in campionato

Sul campo del Parma è arrivata per i nerazzurri la 4ª vittoria stagionale e il 7º risultato utile consecutivo in campionato: nella 7ª giornata del campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti”, l'Atalanta di mister Bosi si aggiudica il match contro la squadra gialloblù per 2-1. Con questo risultato Ramaj e compagni salgono così al 2º posto in classifica a quota 15 punti.

Ottimo avvio di match per l’Atalanta di mister Bosi che dopo soltanto 9’ passa in vantaggio grazie al colpo di testa di Maffessoli: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Baldo fa sponda di testa al centro dell’area di rigore per l’ottimo inserimento del classe 07’ che da tue passi appoggia in rete. La formazione crociata prova a riportare l’incontro subito sul risultato di parità, ma l’ottimo intervento di Zanchi salva i nerazzurri dal pericoloso tentativo ravvicinato di Nwajei. A dieci dal duplice fischio Valdivia cerca di sorprendere Astaldi con un calcio piazzato da fuori area, ma l’estremo difensore gialloblù devia in angolo la conclusione a giro sul primo palo. Tra Parma e Atalanta la prima frazione vede i nerazzurri avanti 1-0.

Nella ripresa la squadra di mister Bosi trova il raddoppio al 65’ con Baldo: dopo aver rubato il pallone nei pressi dell’area di rigore avversaria, il neo entrato Michieletto serve a centro area un assist perfetto per il compagno che di mancino batte Astaldi. Qualche minuto più tardi Zanchi si rende nuovamente protagonista grazie a un intervento strepitoso sulla conclusione potente di Balduzzi. In pieno recupero, dopo essersi guadagnata un calcio di rigore per un fallo di mano in area, la squadra di casa accorcia le distanze con Mikolajewski dagli undici metri. Allo Stadio “Il Noce” i nerazzurri si aggiudicano il match per 2-1.

PARMA-ATALANTA 1-2

Reti: 9' Maffessoli (A), 65' Baldo (A), 90+2' rig. Mikolajewski (P).

Parma: Astaldi, Martínez, D'Intino (73' Semedo), Tigani (73' Diop), Nwajei (63' Balduzzi), Mikolajewski, Cardinali, Drobnic, Ciardi (73' Chimezie), Conde, Mengoni (79' Avramescu). A disposizione: Casentini, Pajsar, Castaldo, Marchesi, Alinovi, Cozzolino. Allenatore: Nicola Corrent.

Atalanta: Zanchi, Gobbo, Maffessoli, Ramaj, Cakolli (62' Michieletto), Artesani (79' Mouisse), Baldo, Valdivia, Percassi (62' Arrigoni), Leandri, Pedretti. A disposizione: Anelli, Rinaldi, Parmiggiani, Bono, Bilać, Colombo, Belli, Aliprandi. Allenatore: Giovanni Bosi.

Arbitro: Gabriele Totaro di Lecce (assistenti Gianluca Li Vigni di Seregno e Veronica Martinelli di Seregno).

Note: ammoniti Cakolli (A), Michieletto (A), Mikolajewski (P).

In copertina nella foto di repertorio Maffessoli

PrimaveraCampionato Primavera 1Stagione 2025/26Parma/Atalanta

Related Content