Primavera Sampdoria-Atalanta 2-4

Nerazzurri in semifinale

Nei quarti di finale della Primavera TIMVISION Cup 2021-2022 al “3 Campanili” di Bogliasco l’Atalanta vince 4-2 e si qualifica alle semifinali al termine di una grande prestazione.

Partita però subito in salita con Bontempi che approfitta di un errato disimpegno nerazzurro per portare avanti la Samp. I nerazzurri reagiscono e al 25′ Renault impegna Saio in una parata a terra. Al 29′ Sassi respinge la battuta a colpo sicuro di Montevago evitando il raddoppio. E così al 42′ una grande azione sulla sinistra di De Nipoti frutta il pareggio, complice anche una deviazione avversaria. Allo scadere del primo tempo ancora De Nipoti protagonista, ma il palo gli nega la gioia del raddoppio. Il sorpasso arriva comunque a inizio ripresa, sempre con De Nipoti, che sugli sviluppi di un angolo si fa trovare al posto giusto per la deviazione sul secondo palo. Al 68′ una splendida combinazione in velocità rifinita da Ceresoli per Sidibe vale l’allungo: 1-3. Passano due minuti e sugli sviluppi di un angolo Di Stefano accorcia le distanze. Ma bastano ancora un paio di minuti per riportare a due i gol di vantaggio: Pagani si guadagna un rigore che Renault trasforma con freddezza. E nel finale c’è tempo anche per l’esordio dell’attaccante Cisse che nel recupero si rende pericoloso con un tiro dal limite respinto dal portiere.

SAMPDORIA-ATALANTA 2-4

Reti: 2′ Bontempi (S), 42′ e 46′ De Nipoti (A), 68′ Sidibe (A), 70′ Di Stefano (S), 72′ Renault (A) su rigore

Sampdoria: Saio, Samotti, Bonfanti, Paoletti (66′ Somma), Montevago (71′ Leonardi), Di Stefano, Malagrida (71′ Bonavita), Bontempi (55′ Pozzato), Sepe, Yepes, Bianchi (55′ Migliardi). A disposizione: Tantalocchi, Villa, Napoli, Dolcini, Chilafi, Saragò, Porcu, Vitale, Musso. Allenatore: Felice Tufano.

Atalanta: Sassi, Del Lungo, Ceresoli, Renault (86′ Giovane), Sidibe, Chiwisa, Panada, De Nipoti (78′ Cisse), Pagani (78′ Oliveri), Berto (46′ Zuccon), Bernasconi. A disposizione: Dajcar, Hecko, Fisic, Omar, Stabile, De Palma. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia (assistenti Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia e Giuseppe Luca Lisi di Firenze).

Note: ammoniti Bonfanti (S), Di Stefano (S), Sidibe (A), Panada (A), Zuccon (A), De Nipoti (A).

  • 23/02/2022
  • Primavera
  • Primavera TIMVISION Cup
  • Sampdoria/Atalanta