RadiciGroup, il nostro Sponsor del cuore

Un video per raccontare i suoi valori

Nel giorno di San Valentino, RadiciGroup, il nostro Sponsor del cuore, è protagonista di una bella iniziativa: un video per raccontare i suoi valori.
Gioco di squadra, attenzione al territorio, sguardo al futuro in un video che vede protagonisti alcuni dipendenti del Gruppo ed alcuni dei nostri calciatori.
Proponiamo il comunicato stampa di RadiciGroup che spiega l’iniziativa.

Poco più di un minuto per raccontare i valori di una vita: in occasione della Festa di San Valentino RadiciGroup lancia un nuovo video istituzionale, realizzato con la partecipazione di Atalanta, e mostra un emozionale parallelismo tra le azioni quotidiane in azienda e le attività tipiche di una squadra di calcio.

“Siamo sempre stati convinti, e in questo ultimo anno ancora di più -ha sottolineato Maurizio Radici, Vicepresidente di RadiciGroup-, che le persone rappresentano la ricchezza di un’azienda e che la loro capacità di mettersi in gioco e di saper fare squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà, è fondamentale per il successo di qualsiasi attività”.

Da qui nasce l’idea di un video con i giocatori del team nerazzurro realizzato con la direzione creativa di Riccardo Ciunci di George e con la produzione di Oki Doki Film.

“Noi di RadiciGroup -ha continuato Radici- amiamo da sempre Atalanta: la nostra partnership si basa su una forte condivisione di valori e su una grande attenzione al territorio. Ecco perché abbiamo scelto il giorno di San Valentino per lanciare il nostro video e raccontare in breve chi siamo e per chi batte il nostro cuore”.

Il connubio tra le due realtà -nato per la stagione 2017-2018 in qualità di main sponsor per l’Europa League e la Coppa Italia- è proseguito e quest’anno assume ancora di più un valore simbolico: RadiciGroup è infatti sponsor del cuore di Atalanta, proprio a testimonianza della vicinanza al territorio e alle passioni locali.

Per raccontare i valori di RadiciGroup sono state scelte persone che ogni giorno operano “sul campo”: nel video si vedono alcuni collaboratori delle Società italiane del Gruppo con riprese realizzate in diversi siti aziendali che operano nei settori della chimica, delle fibre e dei tecnopolimeri (riprese effettuate prima della pandemia).
I giocatori di Atalanta che hanno collaborato a questo progetto sono Mattia Caldara, Robin Gosens, Marten de Roon e Marco Sportiello.

“Fare squadra è fondamentale, in ogni ambito -ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta B.C.-. La condivisione e il confronto permettono non solo di trovare le migliori soluzioni, ma anche di crescere. E di raggiungere obiettivi insperati. La partnership con RadiciGroup è un lavoro di squadra fra due brand che condividono gli stessi valori ed hanno una grande attenzione al territorio. E non a caso RadiciGroup è il nostro sponsor del cuore“.

Il video è visualizzabile cliccando qui.

  • 14/02/2021
  • Radici Group
  • Sponsor
atalanta