Ricoh è Silver Sponsor Atalanta

Per la stagione 2020-2021

Atalanta B.C. e Ricoh Italia hanno il piacere di annunciare l’accordo di partnership: Ricoh sarà Silver Sponsor per la stagione 2020-2021.

Sede italiana della multinazionale giapponese presente in oltre 200 Paesi, Ricoh Italia si pone come un partner tecnologico a 360° proponendo soluzioni e servizi che abilitano l’innovazione e la trasformazione digitale. Grazie all’esperienza trentennale e ad un’offerta tecnologica completa, Ricoh Italia è in grado di soddisfare le esigenze delle aziende, anche quelle emerse con la pandemia, aiutandole a gestire ambienti di lavoro “ibridi” in cui i dipendenti lavorano in parte da casa e in parte in ufficio. L’innovazione proposta da Ricoh include, tra l’altro, dispositivi per la stampa e la collaborazione come lavagne interattive e videoconferenza, infrastrutture IT che garantiscono la continuità del business, soluzioni per la digitalizzazione e l’automazione dei processi e sistemi basati sul cloud grazie ai quali è possibile lavorare dovunque ci si trovi.

Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia, commenta: “La partnership con Atalanta rispecchia i cardini della nostra strategia che condivide con lo sport alcuni valori fondamentali, come lavoro di squadra, passione, impegno e capacità di innovarsi. Siamo molto orgogliosi di questa sinergia che ci permette di mettere in evidenza le peculiarità e gli aspetti positivi che ci caratterizzano e con i quali ci rivolgiamo al mercato e ai nostri clienti”.

Luca Percassi, AD Atalanta, dichiara: “Un vero piacere annoverare Ricoh, brand tra i più importanti nel suo settore a livello internazionale, tra i nostri sponsor. Il gruppo ed il gioco di squadra, la passione e l’unità di intenti, il volersi costantemente rinnovare e migliorare sono valori che ci accomunano a Ricoh e sono alla base di partnership importanti come questa”.

Nella foto di copertina, da sin a dx Luca Percassi, AD Atalanta, e Davide Oriani, CEO Ricoh Italia

RICOH Italia
Con un fatturato di 355 milioni di euro (marzo 2020), Ricoh Italia può contare su oltre 1.200 collaboratori e una struttura commerciale articolata e capillarmente distribuita sul territorio.
L’azienda infatti dispone di proprie filiali a Milano, Torino, Genova, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Palermo a cui si aggiungono diverse agenzie con localizzazione provinciale.
Importante è anche la struttura Indiretta, composta da oltre 150 partner selezionati distribuiti su tutto il territorio nazionale.
L’offerta di Ricoh Italia per la trasformazione digitale è particolarmente innovativa in quanto, alle soluzioni in ambito Workplace, integra le competenze e le tecnologie derivanti dall’acquisizione da parte di Ricoh delle attività di due aziende, Npo Sistemi -azienda leader nel mercato degli IT Services- e Mauden, importante system integrator in ambito IT.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.ricoh.it.

  • 24/11/2020
  • Ricoh
  • Sponsor