Roma-Atalanta 1-1

A segno Malinovskyi

Nella 32ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 allo stadio Olimpico finisce 1-1 la partita con la Roma.

Partita vivace con continui capovolgimenti di fronte e ritmi altissimi. Nerazzurri subito pericolosi al 9′ col sinistro di Malinovskyi: Pau Lopez ci mette i guantoni e respinge. Al 15′ è provvidenziale Djimsiti che respinge il tiro a botta sicura di Pellegrini e sul rovesciamento Zapata non inquadra la porta col diagonale mancino. Stessa sorte per Dzeko al 18′. Passano due minuti e Zapata liberato da Malinovskyi non riesce ad angolarla favorendo la parata di Pau Lopez. Ancora Malinovskyi al 22′ ispira Iličić: destro potente ma Pau Lopez ci arriva e si salva in angolo. Il gol è comunque nell’aria e arriva al 26′: azione avvolgente rifinita da Gosens per la deviazione vincente di Malinovskyi per l’1-0 nerazzurro. Al 34′ Freuler vicino al raddoppio: perfetto inserimento e conclusione potente arginata in angolo da Pau Lopez.

Nerazzurri che anche nella ripresa vanno alla ricerca del secondo gol. Ibanez al 54′ salva respingendo un tiro di Gosens, Romero un minuto più tardi sfiora l’incrocio con un sinistro a giro. La Roma prova a pungere con Mkhitaryan al 61′: tiro potente ma alto. Al 64′ nerazzurri vicinissimi al 2-0: Zapata serve il neoentrato Muriel che da buona posizione non trova la porta. Al 69′ però l’Atalanta resta in dieci per il doppio giallo a Gosens. In superiorità numerica cresce la pressione della Roma. Ci prova Dzeko al 72′ ma il pareggio arriva al 75′ con un tiro dalla distanza di Cristante. Nel finale prima Dzeko all’81’ e poi Carles Perez nel recupero impegnano Gollini.

ROMA-ATALANTA 1-1

Reti: 26′ p.t. Malinovskyi (A), 30′ s.t. Cristante (R).

Roma: Pau Lopez, Mancini, Cristante, Ibanez, Karsdorp, Villar (31′ s.t. Carles Perez), Veretout, Calafiori (1′ s.t. Bruno Peres), Pellegrini, Mkhitaryan (41′ s.t. Mayoral), Dzeko. A disposizione: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Santon, Reynolds, Fazio, Pastore, Ciervo, Darboe. Allenatore: Paulo Fonseca.

Atalanta: Gollini, Romero, Palomino, Djimsiti, Mæhle, de Roon, Freuler, Gosens, Malinovskyi (14′ s.t. Pašalić), Iličić (14′ s.t. Muriel), Zapata (28′ s.t. Toloi). A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Lammers, Caldara, Kovalenko, Pessina, Ruggeri, Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo.
Assistenti: Mauro Vivenzi di Brescia e Filippo Valeriani di Ravenna.
IV ufficiale: Marco Piccinini di Forlì.
V.A.R.: Michael Fabbri di Ravenna.
A.V.A.R.: Stefano Del Giovane di Albano Laziale.

Note: espulsi Gosens (A) al 24′ s.t. e Ibanez (R) al 50′ s.t. entrambi per doppia ammonizione, ammoniti Calafiori (R), Villar (R).

  • 22/04/2021
  • Serie A Tim
  • Roma/Atalanta